Montelparo, un Natale speciale con la visita del vescovo Palmieri

CHIESA - Il Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto–Ripatransone–Montalto e di Ascoli Piceno, ha celebrato la messa della Veglia di Natale

La Santa Messa della Veglia di Natale a Montelparo, si è celebrata in maniera ancora più sentita, grazie alla presenza inattesa del Vescovo delle Diocesi di San Benedetto del Tronto–Ripatransone–Montalto e di Ascoli Piceno, Mons. Giampiero Palmieri. Una presenza accolta con grande gioia dalla comunità montelparese, che ha vissuto un momento di grande partecipazione e comunione.

La scelta di Montelparo, ha dichiarato il Vescovo, è nata dal desiderio di essere al fianco di una comunità che nel corso dell’anno ha affrontato alcune difficoltà: «Ho pensato a Montelparo perché quest’anno ha attraversato alcune fatiche, soprattutto per quanto riguarda la presenza dei parroci. Ora però, con il ritorno del parroco, don Alfonso ho sentito il desiderio di essere qui con voi per celebrare insieme, per farvi sentire più da vicino la comunione con tutta la Chiesa, con la vostra Chiesa diocesana, e soprattutto per vivere insieme la bellezza e il mistero del Natale».

A conclusione della cerimonia, il Sindaco di Montelparo, Marino Screpanti, ha voluto ringraziare della cittadinanza Mons. Giampiero Palmieri per la visita, definita un dono prezioso per l’intera comunità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti