È stato un pomeriggio alternativo e divertente quello andato in scena ieri, domenica 28 dicembre, a Fermo nel cortile del Palazzo Gigliucci di fronte a un piazzale gremito di persone per partecipare alla prima tombola organizzata dal locale comitato di quartiere.
Ospite d’onore Riccardo Lombardelli del duo “Il Doppiatore Marchigiano”, vero e proprio fenomeno social di questi ultimi anni. Ed è stato proprio Lombardelli ad estrarre i numeri e animare la tombolata che ha visto assegnare numerosi premi messi a disposizione da tanti sostenitori, a cominciare dal Comune di Fermo. A portare i saluti dell’amministrazione sono intervenuti il sindaco Mauro Torresi e l’assessore Micol Lanzidei, mentre a ricordare il valore dell’iniziativa, che ha lo scopo di restituire dignità a uno spazio urbano troppo spesso dimenticato, ci hanno pensato Carlo Pagliacci e Samuele Mora, rispettivamente consigliere e presidente del comitato Gigliucci.
«È bello vedere qui tanta gente con il sorriso – ha sottolineato Mora – un bel lavoro di squadra ha fatto sì che si compisse questo piccolo miracolo: riappropriarsi di un luogo che, fino a qualche mese fa, era teatro di ben altri traffici».
Il comitato Gigliucci ha già in progetto nuove iniziative per il 2026: «l’obiettivo – ha aggiunto Pagliacci – è creare continuità di frequentazione e interesse verso questo spazio e l’intero quartiere coinvolgendo in primis gli stessi residenti che hanno a cuore la qualità della vita e credono in un progetto di rilancio complessivo di via Brunforte, del cortile Gigliucci e delle vie limitrofe».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati