Concerto “Sopra le righe”, emozioni in musica con l’accademia Malibran

ALTIDONA - La serata del 26 dicembre, nella Sala Colonna dell’Accademia Malibran di Altidona, ha regalato al pubblico un’esperienza musicale di altissimo livello artistico con il concerto Sopra le righe appuntamento conclusivo della 15esima Rassegna Concerti Oro 2025. Protagonisti della serata, due straordinari jazzisti di fama internazionale: Daniele Di Bonaventura al bandoneon e Michele Di Toro al pianoforte

La serata del 26 dicembre, nella Sala Colonna dell’Accademia Malibran di Altidona, ha regalato al pubblico un’esperienza musicale di altissimo livello artistico con il concerto Sopra le righe appuntamento conclusivo della 15esima Rassegna Concerti Oro 2025.  
Protagonisti della serata, due straordinari jazzisti di fama internazionale: Daniele Di Bonaventura al bandoneon e Michele Di Toro al pianoforte. Un concerto intenso, raffinato e coinvolgente, capace di conquistare il pubblico fin dalle prime note e di mantenerne viva l’attenzione per tutta la durata dell’esibizione.

«La grande intesa musicale tra i due artisti – rimarca la presidente e direttore artistico dell’Accademia Malibran, Rossella Marcantoni – è emersa con naturalezza ed eleganza. Daniele Di Bonaventura, con il suo magnetico e affascinante bandoneon, ha saputo creare atmosfere profonde e suggestive, incantando la platea con una rara sensibilità interpretativa. Michele Di Toro, al pianoforte, ha impreziosito il dialogo musicale con arrangiamenti di straordinaria raffinatezza, intrecciando sonorità jazzistiche a ritmi di tango intensi, passionali e perfettamente calibrati.


Il risultato è stato un concerto di grande spessore emotivo e tecnico, accolto da un pubblico partecipe e attento, che ha tributato ai due artisti lunghi e calorosi applausi, suggellando una serata davvero memorabile. Con questo magnifico appuntamento si è conclusa nel migliore dei modi la 15esima Rassegna dei Concerti Oro 2025, confermando ancora una volta la qualità della proposta culturale dell’Accademia Malibran e il suo costante impegno nella promozione della grande musica.
L’Accademia Malibran desidera esprimere un sentito ringraziamento alla Regione Marche,  alla Fondazione Carifermo, alla Banca del Piceno, nonché a tutti gli sponsor, partnerssostenitori e alla stampa che, con il loro prezioso sostegno, contribuiscono in modo determinante alla realizzazione della Rassegna Concerti Oro 2025. 
Con lo stesso entusiasmo e rinnovato impegno, sono già in corso i lavori per la programmazione 2026, che si preannuncia come un nuovo anno ricco di grande musica e di artisti straordinari, nel segno della qualità e della passione che da sempre contraddistinguono il percorso dell’Accademia Malibran».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti