Fermo si appresta ad accogliere il 2026 con Samuel dei Subsonica, musica e dj-set
EVENTO - La centralissima Piazza del Popolo è pronta a scatenarsi con la musica di Stefano Castori, di Mario Mazzaferro dj, di Luigi Rocchi e Mr. Zak, prima del countdown finale in compagnia del frontman dei Subsonica, che darà il benvenuto al nuovo anno
Sarà una serata di quelle memorabili, con cui salutare il 2025 e dare il benvenuto al 2026 quella in programma il 31 dicembre in Piazza del Popolo a Fermo a partire dalle ore 22.00 con tanta musica e grande divertimento.
Una serata in cui il ritmo e le note la faranno da padroni e la musica sarà la protagonista assoluta. Special Guest, Samuel dei Subsonica con un dj set che farà ballare tutti.
Frontman del noto gruppo torinese, compositore e autore insieme agli altri membri della band Max Casacci e Boosta, Samuel è attivo sulla scena musicale dal 1996.
Autore e compositore molto attivo, ha realizzato dieci album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection, con cui ha lavorato anche a due colonne sonore. Le frequenti collaborazioni musicali nella sua carriera annoverano, tra gli altri, oltre ovviamente ai Subsonica, anche Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggiero, Krisma, e da solista Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli, Alessandro Mannarino.
Samuel è uno degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana contemporanea, noto al grande pubblico come voce storica dei Subsonica e per il suo percorso solista ed elettronico, con una forte vocazione club e festival. Il suo DJ set porterà una proposta musicale di alto livello, perfettamente in linea con una serata di Capodanno rivolta ad un pubblico ampio.
«Sarà una serata di fine anno indimenticabile come nella tradizione della città in questi anni – hanno detto il vice Sindaco reggente Mauro Torresi e l’assessore alla cultura Micol Lanzidei – il dj set con Samuel si inserisce in un contesto di intrattenimento di qualità per la Città di Fermo, con l’obiettivo di offrire un evento di forte richiamo in una data simbolica come il Capodanno, capace di attrarre pubblico locale e visitatori. Una serata quella del 31 dicembre che, come sempre, l’amministrazione comunale propone, confermandosi come un evento che ormai è un punto di riferimento nelle Marche, una serata che vedrà anche la musica dal vivo di un gruppo musicale come i Killer Delice e musica da discoteca».
Una serata che vede la collaborazione di Stefano Castori, di Mario Mazzaferro dj, di Luigi Rocchi e Mr. Zak.
Dunque un’opportunità anche di vedere all’opera il talento, la bravura e la professionalità di un musicista e autore come Samuel Romano ed il suo inconfondibile “sound”.