Si terrà venerdì 9 gennaio alle ore 17,30, nella Sala Lettura della Biblioteca Romolo Spezioli di Fermo, la presentazione del libro “Se fioriscono le spine” di Glauco Giostra, giurista e autore dell’opera, pubblicata da Edizioni Menabò.
L’iniziativa rientra in un progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura e vede il coinvolgimento di importanti realtà istituzionali e culturali del territorio, tra cui il Comune di Fermo, la Camera Penale di Fermo, l’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Fermo e la Biblioteca Civica Romolo Spezioli.
Durante l’incontro l’autore dialogherà con Maurizio Blasi, giornalista, e Alessia Capretti, avvocato, dando vita a un confronto che intreccia diritto, riflessione civile e dimensione umana, temi centrali del volume. “Se fioriscono le spine” propone infatti una lettura profonda e non convenzionale del mondo giuridico, capace di andare oltre la tecnica normativa per interrogarsi sul senso della giustizia e sulle contraddizioni della società contemporanea.
L’evento si inserisce all’interno delle attività di promozione della lettura e della cultura giuridica, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico a un dibattito aperto e accessibile, che parla non solo agli addetti ai lavori ma a tutta la cittadinanza. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati