Ad Altidona l’Epifania si aspetta a teatro con “Cenerentola in bianco e nero”

EVENTO - Lunedì 5 gennaio, ore 21.15, al Teatro Comunale il pubblico deciderà il finale della favola! In scena la compagnia Proscenio Teatro.

Si avvia alla conclusione la prima, storica edizione della rassegna “Teatrando sotto l’Albero”, il progetto culturale promosso dal Comune di Altidona e da Proscenio Teatro che ha segnato l’ingresso ufficiale del comune nel prestigioso circuito Tir – Teatri In Rete, giunto quest’anno al traguardo dei quarant’anni di attività.

L’ultimo appuntamento in cartellone, ideale per aspettare l’arrivo della Befana, è previsto per lunedì 5 gennaio 2026. Il sipario del Teatro Comunale si alzerà alle ore 21:15 su una delle produzioni più apprezzate e longeve di Proscenio Teatro: “Cenerentola in bianco e nero”.

Lo spettacolo, consigliato per un pubblico a partire dai 4 anni, lo spettacolo rivisita la celebre fiaba attingendo alle versioni storiche di Charles Perrault e dei Fratelli Grimm. In scena, gli attori Mirco Abbruzzetti e Simona Ripari interagiscono con pupazzi e figure animate per raccontare una storia senza tempo di ingiustizie e riscatto. La particolarità di questa messa in scena risiede nel finale: fedele alla tradizione popolare, lo spettacolo mette a confronto la versione “bianca” (il perdono, tipico di Perrault e Disney) e la versione “nera” (la punizione delle sorellastre, tipica dei Grimm). Sarà il pubblico in sala, tramite un’apposita votazione con cartoncini colorati consegnati all’ingresso, a decidere come far finire la storia. Un gioco teatrale divertente che diventa anche occasione per riflettere sul senso di giustizia dei bambini. Testo e regia sono di Marco Renzi.

Come da tradizione per il circuito Tir, l’evento promuove la lettura: prima dell’inizio dello spettacolo verranno estratti a sorte e regalati ai bambini presenti tre libri di letteratura per l’infanzia.

INFO E BIGLIETTERIA

  • Ingresso unico: € 6,50.
  • Promozione Gruppi: Biglietto scontato a € 5,50 per gruppi di minimo 10 persone (prenotazione obbligatoria).
  • Acquisto:
  • Online sul circuito Ciaotickets e presso i punti vendita autorizzati (es. Cartolibreria Camilletti’s a Pedaso) CLICCA QUI
  • Presso la biglietteria del Teatro Comunale il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 19:45.
  • Prenotazioni: È possibile prenotare telefonicamente al numero 331 4022876 (attivo la mattina del giorno di spettacolo e il giorno precedente). I biglietti prenotati vanno ritirati entro le ore 21:00.

Per informazioni: Proscenio Teatro Tel: 331 4022876 www.proscenioteatro.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti