Ancora una volta il servizio di teleassistenza Serenity si è dimostrato un prezioso strumento salvavita. Nel tardo pomeriggio i ieri, una donna anziana, che si trovava sola nella sua abitazione a Porto San Giorgio, è rimasta vittima di una caduta domestica.
Impossibilitata a raggiungere il telefono per chiedere aiuto, l’anziana, che fortunatamente aveva aderito al progetto di assistenza gestito da Azzurra Servizi, ha attivato il braccialetto di emergenza indossato al polso. L’allarme è stato immediatamente intercettato dalla centrale operativa del servizio di telesoccorso, che ha fatto scattare la macchina dei soccorsi.
Grazie al sistema di geolocalizzazione, un equipaggio della Croce Azzurra è arrivato rapidamente all’indirizzo dell’abitazione. I volontari hanno prestato le prime cure alla donna e ne hanno poi disposto il trasferimento in ospedale per gli accertamenti del caso.
L’episodio conferma l’importanza dei sistemi di teleassistenza per le persone anziane che vivono sole, capaci di garantire interventi tempestivi anche in situazioni di emergenza improvvisa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati