Se ne sono andati in giro per il rione senza preoccuparsi troppo delle case, delle luci accese, delle auto in transito. Una coppia di cinghiali, ieri sera, è stata protagonista di una serata insolita, ma nemmeno più di tanto a Pian della Noce, rione a nord ovest di Porto San Giorgio.
Non è certo una novità, infatti, che i cinghiali si aggirino da quelle parti, vuoi per la vicinanza con la zona collinare vuoi per il rio a pochi passi. E si sa che gli ungulati, così come a volte anche i lupi, siano spinti a scendere verso la costa in cerca di cibo. Tornando a quella coppia, si sono aggirati per le strade del quartiere senza creare troppi problemi. Ma mai dimenticare che possono rappresentarlo se incrociano i loro occhi con qualcosa o qualcuno che li possa far sentire minacciati, come ad esempio dei cani. E allora, a quel punto, potrebbero anche caricare.
Qualche automobilista di passaggio è riuscito anche a scattare delle foto e a filmarli. E i video sono rapidamente rimbalzati sulle chat, a partire da quelle dei residenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati