Fermato all’alt, in auto rinvenuti un coltello a serramanico e sostanze stupefacenti

CARABINIERI - I Militari della compagnia di Montegiorgio hanno effettuato diversi controlli contro la guida pericolosa e la sicurezza sulle strade nei comuni dell'entroterra fermano, che hanno portato a quattro denunce e una segnalazione

Nei giorni scorsi, ad esito di un’attività di controllo e prevenzione stradale, i Carabinieri della Compagnia di Montegiorgio, attraverso una serie di posti di controllo mirati, hanno denunciato diversi individui per reati legati alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti.

In particolare: a Montegiorgio, il Nucleo Operativo e Radiomobile ha denunciato un ventenne, che durante la guida ha perso il controllo della propria autovettura provocando un incidente stradale nel comune di Magliano di Tenna. Il ragazzo alla guida è stato trasportato presso l’ospedale di Fermo per le lievi lesioni, dove gli esami sanitari hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge.

La patente gli è stata ritirata. A Falerone, sempre il Nucleo Operativo e Radiomobile ha denunciato un italiano di circa 35 anni, sorpreso alla guida di un’autovettura nonostante già in passato denunciato per guida senza patente perché mai conseguita. Gli accertamenti dei Carabinieri hanno confermato la continuata violazione e la posizione è stata segnalata all’Autorità giudiziaria. A Santa Vittoria in Matenano, i Carabinieri della locale Stazione hanno invece denunciato un automobilista fermato per un controllo, alla guida della sua autovettura, nel comune di Smerillo. Al controllo l’uomo è apparso agitato al punto da insospettire i militari che hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare.

I Carabinieri hanno rinvenuto nella sua disponibilità un coltello a serramanico e materiale per l’assunzione di sostanze stupefacenti. L’uomo ha inoltre rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di droghe. La patente gli è stata ovviamente ritirata.

Ancora a Montegiorgio, il Nucleo Operativo e Radiomobile ha denunciato uno straniero di circa 65 anni, residente in provincia, sorpreso in evidente stato di alterazione alcolica mentre era alla guida di un’autovettura risultata intestata a un suo familiare. Gli accertamenti sanitari eseguiti presso l’ospedale di Fermo hanno confermato la sua positività all’alcol. La patente gli è stata revocata come previsto.

Infine, a Falerone, la Stazione Carabinieri ha proceduto alla segnalazione amministrativa nei confronti di un uomo di circa 70 anni, che fermato durante un controllo alla circolazione stradale è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana. La sostanza è stata sequestrata e la patente ritirata, con informativa all’Autorità amministrativa.

Questi interventi confermano l’attenzione costante dell’Arma nel prevenire condotte che mettono a rischio la sicurezza di tutti. Il rispetto delle regole, soprattutto alla guida, è un dovere civico che tutela la vita propria e altrui.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti