Successo per il Campionato Interregionale Csi Abruzzo-Marche

CICLOCROSS - In attesa della prova tricolore monturanese, dominio degli atleti del Fermano che hanno portato a casa otto titoli degli undici in palio. Leader tra le società la New Mario Pupilli Grottazzolina a precedere Hair Gallery Cycling Team Montegiorgio, Adria e Sibilla Montottone

I campioni interregionali Csi Abruzzo-Marxhe di ciclocross

di Tiziano Vesprini

GROTTAZZOLINA – Successo del Campionato Interregionale Csi Abruzzo-Marche. In attesa della prova tricolore monturanese del primo febbraio al Parco Alex Langher, dominio degli atleti del Fermano che hanno portato a casa otto titoli degli undici in palio.

Leader tra le società la New Mario Pupilli Grottazzolina, a precedere Hair Gallery Cycling Team Montegiorgio, Adria e Sibilla Montottone. La prima edizione del Gran Premio FiberPasta, svoltasi nel Bike Park grottese, per l’organizzazione della società locale New Mario Pupilli in collaborazione con l’associazione Ladri di Medaglie guidata da Davide Fiorindi, ha chiuso l’attività ciclocampestre dell’anno solare 2025. Manifestazione valida quale quarta prova del circuito Cross Cup Csi E. M. Company, prova unica per l’assegnazione del Campionato Interregionale Csi Abruzzo e Marche e seconda prova della Combinata creata con la collaborazione di Daniele Capone organizzatore del 4° Memorial Zio Bruno Di Fabio andata in scena nella teramana Guardia Vomano ventiquattro ore prima. Al termine del secondo appuntamento in terra fermana, premiati i primi ciclisti tesserati nelle due regioni di ciascuna classifica di categoria e le migliori società nella classifica finale della Combinata.

Campioni interregionali Csi Abruzzo-Marche, Cinzia Zacconi, Massimo Viozzi e Mirko Meschini (New Mario Pupilli), Ana Maria Risca (Ladri di Medaglie), Adriano Conti (Polisportiva Belmontese), Roberto Marini (New Limits Monturanese), Rudy Negosanti, Adriano Pacifici, Lorenzo Mancinelli e Francesco Perde (Xtreme Bike Team Montegiorgio), Sabino Giovine (100% Bike). Classifica finale Combinata Società, New Mario Pupilli Grottazzolina, Hair Gallery Cycling Team Montegiorgio, Adria e Sibilla Montottone, Pedale Fermano, Ladri di Medaglie.

Credit foto Marche Ciclismo

Tre le competizioni di giornata. La prima ha visto in gara, i ciclisti delle categorie Master 7-8–9 e Donne. Successo assoluto per Giovanni Lattanzi (New Limits Monturanese) e Cinzia Zacconi (New Mario Pupilli) nella femminile. Successi di categoria per i già citati Lattanzi e Zacconi così come per Sara Grifi (G. C. Capodarco) Ana Maria Risca (Ladri di Medaglie), Giorgio Pagliarini e  Fabrizio Pagliarini (Polisportiva Sace Fermo).

Seconda partenza, in gara i ciclisti delle categorie Master 4-5-6, Mirko Meschini (New Mario Pupilli) allunga subito dopo il via ma successivamente e definitivamente viene superato da Alessandro Diletti (Team Cingolani) che si aggiudica il primo posto assoluto e di categoria, così come Rudy Negosanti (Csi Individuale. Terza gara caratterizzata dal testa a testa tra Diego Pacifici (Pedale Montegiorgese) e l’abruzzese Federico Di Gianluca (Team Eventi Ciclismo). Il primo ad allungare è Pacifici, poi Di Gianluca, nella seconda parte della gara, forza il ritmo e va a centrare il successo assoluto assoluto, ma entrambi saranno primi delle loro categorie, così come per Lucio Griccini (HG Cycling Team Montegiorgio), Sabino Giovine (100% Bike) , Andrea Broccoletti (Abitacolo Sport Club Rapagnano) e Francesco Pede (Xtreme Bike Team Montegiorgio). Non è mancato, anche in questa occasione, il saluto del padrone di casa e cioè del sindaco di Grottazzolina Alberto Antognozzi, da sempre vicino al mondo del ciclismo e in particolar modo all’attività della Società Ciclistica Mario Pupilli.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti