Recentemente a Montegranaro, i Carabinieri di quel Comando Stazione hanno arrestato un italiano di circa 35 anni, in esecuzione di un ordine di custodia in carcere emesso dal Tribunale di Fermo, quale aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, cui l’uomo era già sottoposto per aver commesso reati predatori.
In due distinte indagini condotte dai Carabinieri di Montegranaro, inerenti al furto perpetrato ai danni di un supermercato e un’altra il furto di una e-bike, sono emersi solidi elementi probatori in capo all’ uomo.
Nel primo caso, i militari, grazie all’attenta analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti sul territorio, hanno identificato l’uomo quale autore del furto perpetrato ai danni del supermercato “Conad City” di quel centro. Nel secondo caso, i Carabinieri, attivati a seguito dell’avvenuta denuncia di furto di una e-bike, hanno accertato che il soggetto si è recato in sella al velocipede rubato presso un locale bar, tentando di vendere la e-bike agli avventori li presenti. Le due denunce hanno permesso l’aggravamento della misura restrittiva, anche in considerazione che l’uomo ha commesso i reati contestatagli sebbene fosse sottoposto al regime degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e pertanto, risponde anche del reato di evasione.
L’Arma dei Carabinieri continuerà con impegno a mantenere alta l’attenzione e la prevenzione sul territorio, confidando nella collaborazione dei cittadini per il contrasto a ogni forma di illegalità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati