La Fermana si è dotata di un Ufficio Stampa nelle ultime ore: la notizia l’ha resa ufficiale proprio il club canarino con un comunicato stampa ad hoc emesso nella giornata di ieri. Si tratta di una società umbra che ha nel giornalista Massimo Colonna il riferimento e che in estate ha avuto modo di venire a contatto con l’ambiente canarino durante la trattativa con la cordata italo-maltese interessata anche se la collaborazione attuale è del tutto scollegata a quella trattativa.
«La Fermana Football Club annuncia l’avvio della collaborazione con Incandenza, agenzia di comunicazione, che curerà la comunicazione ufficiale del club con l’obiettivo di rafforzare il percorso di crescita della società e consolidarne l’identità. L’incarico riguarda la gestione integrata della comunicazione, con un lavoro strutturato su più livelli: ufficio stampa, contenuti e narrazione per i canali digitali, valorizzazione delle attività del club e del rapporto con il territorio. L’obiettivo è rendere la comunicazione sempre più coerente, tempestiva e riconoscibile, accompagnando l’evoluzione della Fermana dentro e fuori dal campo.
La Fermana FC ringrazia sin da ora tutti i tifosi e gli stakeholder del territorio per il sostegno e la vicinanza: il lavoro sulla comunicazione sarà parte integrante del progetto di crescita del club, insieme al percorso sportivo e alle attività che coinvolgono la comunità».
Per chi quotidianamente segue la Fermana come corrispondente o per lavoro, sapere di avere un ufficio stampa “professionale” cui far riferimento è importante. Anche se si tratta di Eccellenza, considerando che si parla di una società che rappresenta un capoluogo di provincia ed una storia di oltre 100 anni.
Proprio per questo sarebbe stato il caso che questa scelta fosse stata già compiuta lo scorso anno, ad inizio stagione, quando si era alle prese con la Serie D. Ma non venne ritenuto necessario in quel momento usufruire di un servizio professionale, da parte di un soggetto iscritto all’ordine (qualunque esso sia, con competenza in materia calcistica) che avrebbe dato una mano importante in particolare nei momenti di difficoltà che la stagione poi ha inevitabilmente portato con sè. Cosa che tra l’altro la Fermana ha sempre avuto (anche per obbligo regolamentare) negli anni di Lega Pro.
Comunicarsi e aprirsi all’esterno è sempre un elemento fondamentale e deve essere fatto con cognizione di causa e conoscenza del ruolo, della realtà che si racconta e delle problematiche inerenti. Bene questo passo avanti del club, male che non si sia compreso il suo reale valore (senza dare il giusto riconoscimento a chi nel corso degli anni precedenti aveva svolto tale ruolo con passione) nell’economia proprio della crescita o della ripartenza societaria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati