Inaugurata la pista ciclo-pedonale al laghetto Torrione. Ubaldi: «Che soddisfazione. Ora i pontili per la pesca sportiva» (Le Foto)

MONTEGRANARO - E' stato effettuato il primo intervento da 200.000 euro per la pista ciclopedonale di 760 metri di lunghezza: «Abbiamo già illuminato oltre metà percorso, per il mancante c'è la predisposizione, abbiamo un altro intervento da 100.000 euro da fare nel 2026»

Taglio del nastro, questa mattina a Montegranaro, del nuovo percorso ciclopedonale con la riapertura del laghetto Torrione. Un doppio appuntamento, dunque, che riempie di soddisfazione il sindaco di Montegranaro, Endrio Ubaldi.

«E’ andata molto bene, sono stato molto soddisfatto anche della bella partecipazione con i ragazzi delle prime classi delle scuole medie, i docenti, i dirigenti, il parroco, è venuto anche l’assessore regionale Paolo Calcinaro che ha portato i saluti del presidente Francesco Acquaroli che ha avuto un imprevisto e mi ha chiamato di persona. C’erano anche il consigliere regionale Milena Sebastiani, il presidente della Provincia , Michele Ortenzi, il sindaco di Monte San Giusto, Andrea Gentili, e tutta l’amministrazione murale. Presente anche Mauro Lucentini che ci ha dato una grossa mano nel reperire i fondi, c’erano tante associazioni sportive di Montegranaro, tante associazioni di volontariato. Ringraziando davvero tutti, senza dimenticare l’ufficio tecnico del Comune che si è prodigato in questi giorni nonostante il maltempo per rendere possibile l’inaugurazione. E’ stata una bellissima manifestazione, siamo molto contenti».

Poi, con il primo cittadino si entra nei dettagli tecnici e di spesa:  è stato effettuato il primo intervento da 200.000 euro per la pista ciclopedonale di 760 metri di lunghezza: «Abbiamo già illuminato oltre metà percorso, per il mancante c’è la predisposizione, abbiamo un altro intervento da 100.000 euro da fare nel 2026. I primi 200mila euro, si diceva, li abbiamo già spesi. Parliamo del contributo regionale. La pista ha retto anche all’acquazzone di queste ultime ore».

Ci sono comunque ancora da completare alcuni interventi «e ci stiamo già lavorando – rimarca il primo cittadino – come ad esempio sui bordi della pista. Il prossimo step? Entro l’estate i pontili per la pesca sportiva, altre essenze arbore e i servizi. Poi valuteremo ovviamente, strada facendo,  ulteriori aggiustamenti».

l.c.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti