Ast Fermo, l’encomio al dottor Alessandro Bordoni da parte di un collega: «Salvata la vita ad un uomo il giorno di Natale»

FERMO – Il dottor Roberto Festa, di Porto Recanati, ha voluto sottolineare la professionalità del collega Bordoni che ha contribuito a salvare la vita ad un paziente dello stesso Festa, il giorno di Natale dopo aver accusato un malore. Grinta: «Il nostro sistema sanitario vanta eccellenti professionisti che ogni giorno si spendono per la salute pubblica».

(foto da profilo Fb Ast Fermo)

Alta professionalità e sinergia. Sono due parole chiave nella sanità pubblica e due cardini che guidano ed indirizzano l’operato dell’Azienda sanitaria territoriale di Fermo. E tornano alla ribalta grazie alle parole del dottor Roberto Festa con un encomio rivolto al collega Alessandro Bordoni.

Ad entrambi va il sentito ringraziamento dell’Ast Fermo, guidata dal direttore generale Roberto Grinta: «Il nostro sistema sanitario vanta eccellenti professionisti, sia ospedalieri che nella medicina territoriale, professionisti che, con le loro indiscusse qualità professionali ed umane, ogni giorno si spendono per la salute pubblica. E che, in casi come quello in questione, riescono a salvare vite. Cosa vi è di più importante e gratificante?” le parole del direttore generale dr. Grinta.

Ma andiamo alla lettera di encomio del dr. Festa: «Desidero segnalare il collega dr. Alessandro Bordoni, che non conosco, essendo il sottoscritto medico di famiglia a Porto Recanati. Il giorno di Natale, il dott. Bordoni, essendo in servizio di continuità assistenziale presso Porto Sant’Elpidio, ha visitato e soccorso tempestivamente a domicilio un mio assistito, colpito, mentre era a pranzo da parenti, da un malore a cui ha fatto seguito l’arresto cardiaco, contribuendo significativamente a tenerlo in vita. Grazie».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti