Premio “Cambiamenti” di Cna, c’è ancora tempo per candidarsi

CNA - Protratta fino al 31 gennaio la scadenza per partecipare alla nona edizione del Premio dedicato alle imprese nate da meno di 5 anni, che si distinguono per capacità di innovazione, visione strategica e potenziale di sviluppo

Stella Alfieri – responsabile del gruppo Giovani Imprenditori di Cna Fermo

È stata prorogata al 31 gennaio la scadenza per partecipare alla nona edizione del Premio Cambiamenti di Cna, dedicata alle imprese nate da meno di 5 anni che si distinguono per capacità di innovazione, visione strategica e potenziale di sviluppo: «La proroga consentirà una più ampia partecipazione e una maggiore valorizzazione delle realtà imprenditoriali emergenti presenti sui territori – spiega Stella Alfieri, responsabile del gruppo Giovani Imprenditori di Cna Fermo – Cambiamenti mette a disposizione 20mila euro alla migliore nuova impresa e tante opportunità dedicate, servizi e benefit, oltre alla partecipazione a occasioni di confronto e incontri con potenziali investitori».

«Cambiamenti ha l’obiettivo di intercettare e accompagnare le nuove imprese che contribuiscono al rinnovamento del tessuto economico e produttivo – dichiara Leonardo Stortoni Presidente dei Giovani Imprenditori fermani – ma che proprio nei primi anni di vita affrontano le sfide più complesse. Sostenere queste realtà significa investire su innovazione, competitività e capacità di creare lavoro, elementi fondamentali per la tenuta e il futuro del nostro sistema produttivo».

Un’iniziativa che si inserisce in un contesto economico e sociale complesso, segnato anche dal tema dell’inattività giovanile: «In Italia circa un milione e mezzo di giovani tra i 25 e i 34 anni non studia e non lavora. Un dato – ricorda Alfieri – che evidenzia la necessità di rafforzare i processi di creazione d’impresa. In un contesto in cui molti giovani faticano a trovare un’occupazione coerente con le proprie competenze, sostenere la nascita di nuove imprese significa creare alternative credibili all’inattività, rafforzando al tempo stesso il tessuto economico locale».

Stortoni sottolinea il valore strategico del premio: «Si tratta di uno strumento di lettura e valorizzazione dei cambiamenti in atto nell’economia, perché racconta imprese giovani per età, ma spesso già mature per visione e modelli organizzativi. In un contesto segnato da difficoltà di accesso al lavoro, la nascita di nuove imprese rappresenta un fattore chiave di dinamismo economico e sociale».

Cna Fermo invita quindi le imprese costituite da meno di 5 anni a cogliere l’opportunità offerta dal Premio Cambiamenti e a presentare la propria candidatura entro il 31 gennaio, entrando in un percorso nazionale di valorizzazione dell’innovazione e dell’imprenditorialità.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile contattare Cna Fermo (0734600288 – info@cnafermo.it) o consultare www.premiocambiamenti.it

Leonardo Stortoni – Presidente dei Giovani Imprenditori fermani


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti