La ricostruzione post-sisma passa anche dai luoghi della memoria. L’Ufficio Speciale Ricostruzione ha pubblicato una serie di decreti relativi ad undici interventi che riguardano i cimiteri, tra approvazioni di progetti esecutivi, fattibilità tecnico-economiche e cantieri già avviati. Un impegno complessivo di oltre 3 milioni di euro.
«Si tratta di una delle conferme della mole del lavoro che stiamo portando avanti tutti insieme, grazie soprattutto all’Usr ed alla Regione guidata dal presidente Acquaroli – spiega il commissario alla ricostruzione, Guido Castelli -. L’obiettivo è sempre quello di ridare dignità e sicurezza ai cimiteri marchigiani, con interventi che spaziano dal miglioramento sismico al restauro architettonico. Un investimento che conferma l’attenzione verso i luoghi simbolo delle comunità, colpiti duramente dal sisma».
Tra i vari interventi c’è quello relativo a Francavilla d’Ete, per il quale la Conferenza regionale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la riparazione del cimitero, per un importo di 300.000 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati