Un mostra in Duomo per ricordare la vita di Don Ernesto Ricci

FERMO – A 75 anni dalla scomparsa si ricorda la figura del sacerdote che fu fondatore della Scuola “Artigianelli”. Sette pannelli per raccontare la sua storia e la sua spiritualità del “Don Bosco di Fermo” visitabili fino al 23 gennaio presso la Cattedrale di Fermo

In occasione del 75esimo anniversario dalla nascita al cielo di don Ernesto Ricci, sacerdote fermano, il Centro di Formazione Professionale “Artigianelli” di Fermo ricorda la figura del sacerdote, suo fondatore, con una mostra. Sette pannelli, realizzati dagli studenti, che raccontano la vita, le opere, la spiritualità, il centro di formazione.

Una storia iniziata 80 anni fa proprio grazie all’impegno di don Ernesto. Chiamato il “don Bosco di Fermo” per la sua attenzione ai giovani, ebbe l’intuizione di creare un centro che potesse formare i giovani della città, dando vita ad una scuola che ancora oggi prepara giovani al mondo del lavoro.

In occasione del Settenario della Madonna del Pianto, il cui titolo è “Maria Regina dei Santi”, la mostra è stata allestita all’interno della Cattedrale, sia per ricordare anche la profonda devozione che don Ernesto aveva nei confronti della Madonna del Pianto e sia per ricordare don Ernesto come esempio di vita santa della nostra Arcidiocesi. La mostra sarà visitabile fino a venerdì 23 gennaio 2026.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti