SANT’ELPIDIO A MARE – Il 2026 è un anno che verrà ricordato in casa degli Arcieri di Ventura Sancto Elpidio, poiché ricorre il decennale della fondazione della realtà sportiva che, fin dagli esordi, pratica e promuove il tiro con l’arco storico e tradizionale nel territorio elpidiense e non solo.
In ambito agonistico gli arcieri elpidiensi nell’anno appena trascorso si sono invece ben distinti, come da prassi, partecipando a tanti tornei storici, promossi e organizzati dalle federazioni Lega Arcieri Medievali (meglio nota con l’acronimo di Lam) e Formazione Italiana Tiro con l’Arco Storico (Fitast\Fitarco), non solo in territorio marchigiano, ma anche oltre regione. Gli elpidiensi hanno infatti gareggiato in numerosi tornei avuti luogo tra Vallefoglia, Castrocaro, Certaldo, Ferrara, Figline Valdarno, Volterra, Anghiari, Vairano Patenora, Cortona, Rio nell’Elba, Ripatransone, Grottazzolina, Camerino e Todi. Come da prassi, per la realtà di Sant’Elpidio a Mare non sono mancati i positivi risultati al termine delle competizioni, in particolare, nel circuito Lam 2025 gli Arcieri di Ventura hanno portato a casa un primo posto con Gabriele Perticarà, un terzo con Cecilia Ceschini ed ancora un ulteriore terzo posto con il presidente Giovanni Renzi, podi conquistati nella categoria Arco Foggia Storica Senior. Altri buoni piazzamenti, ma fuori dal podio, sono stati ottenuti nel parallelo campionato Fitast.
«Ringrazio tutti gli arcieri e componenti del gruppo perché con il loro lavoro, l’impegno emotivo, pratico e nondimeno con il contributo economico personale erogato in alcune occasioni, è stato permesso alla nostra realtà di festeggiare i suoi primi dieci anni di attività – le sentite parole del presidente Renzi -. Non è sempre stato facile, ma con impegno e dedizione siamo cresciuti nel tempo. Ringrazio anche la parrocchia di Santa Caterina, in particolare la persona di don Robert, per averci dato l’opportunità di avere una nuova sede».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati