“Giacomo Sparviero” avventure piratesche al teatro di Porto San Giorgio

EVENTO - L'appuntamento, in programma il 18 gennaio alle ore 17,00, fa parte della 29esima edizione di “Domenica a Teatro”, la storica stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dall'Assessorato alla Cultura e da Proscenio Teatro, sotto la direzione artistica di Lorenzo Marziali

Riprende dopo le festività natalizie la 29esima edizione di “Domenica a Teatro”, la storica stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dall’Assessorato alla Cultura e da Proscenio Teatro, sotto la direzione artistica di Lorenzo Marziali. La rassegna si conferma come la più longeva nella parte sud delle Marche e fa parte del prestigioso circuito interprovinciale Tir – Teatri In Rete, che quest’anno celebra lo storico traguardo della sua XL edizione.

Il prossimo appuntamento in cartellone è previsto domenica 18 gennaio alle ore 17 al teatro comunale. Sul palco salirà la compagnia Fratelli di Taglia di Rimini con lo spettacolo “Giacomo Sparviero”.

Consigliato per un pubblico a partire dai 4 anni, lo spettacolo è un curioso ed esilarante viaggio nella storia della pirateria, dove il fascino della magia si sposa con le abilità del circo-teatro. Il protagonista è Sparviero, uno “scalcagnato” mozzo rimasto solo, senza amici e senza ciurma, ma con un immenso desiderio: diventare un vero capitano con una nave tutta sua. Grazie al ritrovamento di una misteriosa mappa, Sparviero udirà la voce del più temibile dei pirati che lo sottoporrà a una sfida pericolosa. Superando le prove indicate, il giovane protagonista scoprirà che il proprio cammino va perseguito con fatica, coraggio e un pizzico di follia. L’opera insegna che la meta si raggiunge seguendo il proprio destino, anche quando il percorso appare fragile o impervio.

Prima dell’inizio della rappresentazione, verranno estratti a sorte e consegnati in dono ai bambini presenti tre libri di letteratura per l’infanzia.

Per quanto riguarda i biglietti, l’ingresso è unico al costo di € 6,50.
Biglietti acquistabili sul circuito ciaotickets, sia on.line che nei punti vendita aderenti tra cui Mingus Dischi, Tabaccheria Lanciotti Simone e Tabaccheria Mascitelli a Porto San Giorgio. L’acquisto potrà essere effettuato anche alla biglietteria del teatro, aperta il giorno dello spettacolo in teatro a partire dalle ore 15,30.
Sarà anche possibile prenotare i biglietti telefonando al numero 331 4022876 esclusivamente la mattina del sabato e della domenica di spettacolo. I biglietti prenotati devono essere ritirati e pagati entro le ore 16:45.

Per informazioni: Proscenio Teatro Tel: 331 4022876 www.proscenioteatro.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti