
di Alessandro Luzi
Oltre 600 grammi tra cocaina, hashish e marijuana custodita in casa e pronta per lo spaccio: quattro giovani finiscono in manette. L’operazione che ha portato agli arresti è stata svolta dalla Guardia di finanza della Compagnia di Civitanova.
I finanzieri, con il supporto dell’unità cinofila, ieri pomeriggio hanno fermato e controllato un ragazzo italiano mentre era a piedi. Con sé aveva un grammo di hashish. Così le Fiamme gialle hanno proseguito i controlli in un appartamento di cui aveva le chiavi per entrare, insieme ad altri tre: un ragazzo albanese, e due giovani italiani.
Lì i finanzieri hanno trovato oltre 600 grammi di droga suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio. Le Fiamme gialle hanno rinvenuto 125 grammi di cocaina, 480 grammi di hashish, 4,50 grammi di marijuana. Oltre alla droga, i finanzieri hanno trovato anche 785 euro in contanti considerati guadagno arrivato dallo spaccio. I soldi erano nascosti nel giardino dell’abitazione. Durante i controlli, nell’appartamento sono arrivati anche gli altri tre giovani che hanno trovato i finanzieri in casa.
Dagli accertamenti delle Fiamme gialle, proseguiti nel corso della notte, è emerso che l’abitazione veniva utilizzata dai quattro come una vera e propria base di spaccio per la cessione della droga.
Lo stupefacente e il denaro sono stati sequestrati e i giovani sono finiti agli arresti domiciliari. Domani al tribunale di Macerata si svolgerà la convalida degli arresti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati