Il prefetto D’Alascio elogia il Polo Urbani: «Professionalità non comune»

FERMO - Il Prefetto di Fermo, Edoardo D’Alascio, ha voluto esprimere ufficialmente il proprio plauso per l’eccellente servizio offerto dagli studenti dell’Indirizzo Professionale Servizi Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera (sede di Sant’Elpidio a Mare) in occasione della cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, tenutasi lo scorso 19 dicembre. Per chi volesse scoprire da vicino l'offerta formativa e i laboratori dove vengono preparati i futuri professionisti dell’accoglienza, il Polo Urbani aprirà le porte alle famiglie con le giornate di Scuola Aperta domenica 11 gennaio e sabato 17 gennaio

Un riconoscimento che va oltre la semplice formalità quello giunto sulla scrivania della dirigente scolastica del Polo Urbani, Prof.ssa Laura D’Ignazi. Il Prefetto di Fermo, Edoardo D’Alascio, ha voluto esprimere ufficialmente il proprio plauso per l’eccellente servizio offerto dagli studenti dell’Indirizzo Professionale Servizi Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera (sede di Sant’Elpidio a Mare) in occasione della cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, tenutasi lo scorso 19 dicembre. Nella nota inviata il 22 dicembre, il Prefetto ha sottolineato come gli studenti abbiano offerto un vero e proprio “valore aggiunto” alla solennità del momento istituzionale, distinguendosi per “impegno, partecipazione e una non comune professionalità”.

Parole che certificano l’alto livello di preparazione raggiunto dai ragazzi della classe 4C dell’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità. Sotto la guida del Prof. Stefano Isidori, gli alunni hanno gestito con eleganza e maestria l’accoglienza e il buffet per le massime autorità provinciali e per gli insigniti. Per il Polo Urbani, questa esperienza ha rappresentato un compito di realtà di altissimo profilo, dove il rigore del galateo istituzionale si è fuso con le competenze tecniche acquisite in laboratorio. Il successo di questa iniziativa è il risultato di una sinergia che coinvolge l’intero corpo docente e il personale Ata, impegnati quotidianamente nella crescita dei futuri professionisti del settore.

Un traguardo che conferma la scuola come eccellenza formativa e punto di riferimento per il territorio fermano. Per chi volesse scoprire da vicino l’offerta formativa e i laboratori dove vengono preparati i futuri professionisti dell’accoglienza, il Polo Urbani aprirà le porte alle famiglie con le giornate di Scuola Aperta domenica 11 gennaio e sabato 17 gennaio. Sarà possibile visitare le sedi di Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare per conoscere i percorsi di studio e le opportunità professionali offerte dall’Istituto. Dalla scrivania del Prefetto alle aule di laboratorio, il passo è breve: il Polo Urbani dimostra nei fatti che quella ‘professionalità non comune’ elogiata dalle istituzioni è il risultato quotidiano di una scuola che sa guardare al futuro con eleganza e rigore.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti