Yuasa a Piacenza. Ortenzi: «Concentriamoci su noi stessi»

VOLLEY - Momento non semplice per i ragazzi di coach Massimiliano Ortenzi che puntano a fare il massimo per continuare a lottare in queste ultime sei giornate di campionato

La Yuasa Battery Grottazzolina si prepara a una trasferta molto complicata come quella di Piacenza dove scenderà in campo domani alle ore 18, di fronte alla quinta forza del campionato. Momento non semplice per i ragazzi di coach Massimiliano Ortenzi che puntano a fare il massimo per continuare a lottare in queste ultime sei giornate di campionato. «Emotivamente sono momenti non semplici – sottolinea proprio coach Massimiliano Ortenzi – cui non siamo abituati e ai quali è difficile abituarsi. Abbiamo visto il nostro traguardo allontanarsi: prima era a portata di mano ed ora si è allontanato. Il nostro destino non dipende solo da noi che abbiamo il compito di concentrarci su noi stessi e fare più punti possibili. Ci mancano i due centrali titolari ma gli infortuni li hanno tutti nel corso della stagione, abbiamo comunque fiducia in chi gioca. Pellacani contro la Lube ha fatto una buona partita ed è un ragazzo in crescita, gara dopo gara. Anche Piacenza ha fuori i due centrali titolari (Simon e Galassi, ndr) e ritroveremo Comparoni dall’altra parte della rete. Stanno giocando una buona pallavolo e all’andata al Palasavelli in battuta hanno tenuto un ritmo altissimo che non ci ha quasi fatto giocare. Dobbiamo saper gestire quei turni al servizio molto importanti e provare a giocarci le nostre carte nei momenti della gara in cui poter essere incisivi».

Nel match contro la Lube in campo Marco Cubito al centro proprio in sostituzione di Dragan Stankovic che in settimana ha accusato un problema fisico in allenamento. Per lui una doppia emozione. «Per me è un onore sostituire Dragan che ho sempre visto come un centrale di riferimento e che quest’anno mi ha dato tanti consigli importanti. Giocare il derby è stato difficile perché loro hanno tenuto un livello di gioco molto alto. La matematica però non ci condanna e dunque dobbiamo andare a Piacenza per mettercela tutta e andare a pendere qualche punto. Riuscendo a lavorare bene possiamo tirare fuori qualcosa di buono, andiamo avanti e proviamo a fare il tutto per tutto. Mi dispiace personalmente giocare perché un compagno si è fatto male ma se sarò chiamato ancora in causa farò di tutto per dare il mio contributo alla squadra».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti