Un appoggio quasi scontato? Vero, ma questa mattina è di fatto arrivata l’ufficialità: l’ex sindaco di Fermo, oggi assessore alla sanità regionale, Paolo Calcinaro, appoggerà l’assessore al bilancio fermano Alberto Maria Scarfini alle prossime elezioni comunali del capoluogo di provincia.
L’endorsement è arrivato, come è nel suo stile, da un post su Facebook in cui Calcinaro va dritto al dunque: «Con Alberto Scarfini ci conosciamo sin da ragazzetti e posso dire con certezza una cosa: come me ha un amore smisurato per questa città. Ricopre il suo ruolo per il piacere fare crescere Fermo e mai per infilarsi in tattiche politiche, partitiche, trattative o personalismi. È sempre stato tra i cittadini e non lo vedrete comparire solo a tre mesi dal voto. Io sono e sarò con te amico mio, e sorridi perché sento che tanti tanti fermani lo sono».
La politica fermana, almeno sul fronte civico e di centrodestra ha fatto registrare un’accelerazione, o forse meglio dire un botta e risposta, dopo l’annuncio del centrodestra di voler correre unito e con i simboli (dunque anche con un proprio candidato di bandiera?). Una mossa che non è piaciuta a Calcinaro e che ha spinto lo stesso Scarfini a dichiarare, anche lui su Fb, di essere pronto per la sfida elettorale incassando dapprima l’appoggio del vicesindaco facente funzioni di primo cittadino, Mauro Torresi, e questa mattina dello stesso Calcinaro. Si profilano dunque, almeno due schieramenti: quello dei partiti e quello dei civici di origine “calcinariana” con a capo l’attuale assessore al bilancio. Il tutto mentre il centrosinistra serra i ranghi per arrivare a una fumata bianca sulla coalizione e su un nome su cui confrontarsi per la candidatura a sindaco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati