Festa del Beato Antonio ad Amandola: triduo di preparazione e celebrazioni nella parrocchia dei Santi Ilario e Donato

AMANDOLA - La Festa del Beato Antonio rappresenta un appuntamento molto sentito dalla comunità locale di Amandola, un’occasione per rinnovare la devozione e rafforzare il senso di appartenenza, nel segno della tradizione e della fede condivisa.

La comunità parrocchiale dei Santi Ilario e Donato di Amandola si prepara a celebrare la Festa del Beato Antonio, in programma domenica 25 gennaio presso la chiesa del Beato Antonio, con un ricco calendario di appuntamenti religiosi che coinvolgeranno fedeli, confraternite e i Padri Agostiniani.

In vista della solennità, è stato organizzato un triduo di preparazione, che si terrà giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 gennaio, con la Santa Messa alle ore 18 nella chiesa del Beato Antonio. Un momento di raccoglimento e preghiera pensato per accompagnare spiritualmente la comunità verso il giorno della festa.

Il momento centrale delle celebrazioni sarà domenica 25 gennaio, quando nella chiesa del Beato Antonio verranno celebrate le Sante Messe alle ore 10 e alle ore 18. Alle 11.30 è invece prevista la Messa solenne, che vedrà la partecipazione dei Padri Agostiniani e della Confraternita, sottolineando il valore storico e religioso della ricorrenza.

La Festa del Beato Antonio rappresenta un appuntamento molto sentito dalla comunità locale di Amandola, un’occasione per rinnovare la devozione e rafforzare il senso di appartenenza, nel segno della tradizione e della fede condivisa.

(clicca per ingrandire)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti