«Alla cortese attenzione della Direzione Sanitaria e di tutta l’équipe del Reparto di Ortopedia e Traumatologia, diretto dal dottor Federico Lamponi. In qualità di genitori di (si omette il nome del paziente a tutela della sua privacy, ndr), desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine per l’assistenza competente, attenta e premurosa che gli è stata garantita durante il ricovero e l’intervento chirurgico nel mese di dicembre 2025».
Inizia così la “Lettera di riconoscenza e gratitudine” inviata, nei giorni scorsi, alla Direzione Ast Fermo dai genitori di un paziente ricoverato al Murri. Una lettera che sintetizza le qualità umane e professionali dei sanitari del reparto guidato dal dottor Lamponi e, più in generale, da quelli del nosocomio fermano che ogni giorno si spendono per garantire un encomiabile livello di umanizzazione delle cure, di premurosa assistenza ai familiari, e un alto standard di prestazioni cliniche. Nel caso specifico, grazie al know-how del reparto di Ortopedia, si concretizza in tempi rapidi di recupero. Al paziente e ai suoi genitori arriva il più sentito ringraziamento della Direzione generale Ast Fermo, guidata dal direttore generale dottor Roberto Grinta che si unisce all’encomio ai professionisti della sanità fermana.
«Durante la degenza nel Reparto di Ortopedia e Traumatologia – scrivono i genitori del paziente – abbiamo trovato un ambiente accogliente e ben organizzato, dai controlli pre-operatori all’intervento, fino al decorso post-operatorio e alla dimissione, tutto è stato gestito con grande professionalità e umanità, riservando attenzioni ai bisogni di (…) e alle nostre preoccupazioni di genitori. Desideriamo rivolgere un ringraziamento speciale al primario, dottor Federico Lamponi, e a tutta la sua équipe per la disponibilità, la chiarezza nelle spiegazioni e la sensibilità dimostrata in ogni momento, così come al personale infermieristico e agli Oss del reparto, che con pazienza, gentilezza e competenza hanno reso più sereni i giorni di ricovero. Con questa lettera desideriamo quindi testimoniare la nostra sincera riconoscenza per il lavoro svolto quotidianamente da tutto il personale del Reparto di Ortopedia e Traumatologia, spesso in condizioni impegnative, ma sempre con grande dedizione. Con viva riconoscenza, (…), i genitori di (…)”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati