Prestazioni sanitarie programmate nei week end. I sabati all’Ast di Fermo sono già partiti mentre sono in fase di programmazione le visite di domenica.
Sono già attive, infatti, dal mese in corso le visite e le prenotazioni per i sabati. Nella giornata del 17 gennaio scorso sono state erogate 64 prestazioni sanitarie su 80 posti complessivi, pari all’80%. Nel caso delle Rx, grazie alla disponibilità degli operatori sanitari, sono stati eseguiti esami in più per il 16% rispetto ai posti disponibili (25).
La giornata del 24 gennaio prossimo vedrà la disponibilità di 80 visite così ripartite: 18 mammografie, 16 ecografie, 12 visite ortopediche, 25 Rx e 9 per campo visivo e valutazione ortottica.
Per sabato 31 gennaio vi è la disponibilità ad erogare 80 prestazioni, così ripartite: 9 visite per il campo visivo, 18 mammografie, 16 ecografie, 12 visite ortopediche e 25 Rx.
La direzione generale, seguendo l’indirizzo della Regione Marche che ha come obiettivo una significativa riduzione delle liste di attesa e un accesso più rapido e continuo alle cure, sta elaborando anche il nuovo calendario per il mese di febbraio dove, alle visite del sabato si aggiungeranno quelle della domenica (a partire dalla prima domenica di febbraio): nello specifico Ecodoppler degli arti superiori e inferiori, Ecografie all’addome e/o alla tiroide, Risonanze magnetiche alla rachide lombo-sacrale e visite endocrinologiche.
Per il mese di febbraio è prevista anche un’implementazione delle prestazioni sanitarie del sabato con visite neurologiche. Infine saranno calendarizzate le colonscopie e le eventuali visite cardiologiche + Ecg (elettrocardiogramma).
Le prenotazione delle prestazioni avvengono secondo le modalità utilizzate per tutte le altre prestazioni erogate dal lunedì al venerdì. La Direzione generale, guidata dal dr. Roberto Grinta, coglie l’occasione per ringraziare tutti i sanitari che si sono messi e si metteranno a disposizione per effettuare le prestazioni sanitarie programmate nei fine settimana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati