Roberto Gennari, come già riportato da Cronache Fermane, è il nuovo presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Fermo. «A 39 anni il più giovane tra i presidenti a livello nazionale» rimarcano dall’Ordine. E le parole d’ordine del nuovo presidente son innovazione, competenza e visione al centro della professione
Al via, dunque, il nuovo mandato del Consiglio dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Fermo. Alla presidenza, si diceva, è stato eletto Roberto Gennari, commercialista di Porto Sant’Elpidio, 39 anni, uno dei presidenti più giovani a livello nazionale nel panorama dell’Odcec.
Gennari sarà affiancato da un Consiglio che unisce competenze tecniche solide, esperienze professionali diverse e una forte attenzione all’evoluzione della professione in una visione condivisa orientata al futuro della categoria.
Il direttivo sarà composto da Andrea De Santis, Andrea Dall’Osso, Claudio Cannella, Filomena Varlotta, Beatrice Pupilli, Ambra Fenni, Giulio Eusebi e Michele Petracci.
Nel commentare l’esito delle elezioni, il neo Presidente Roberto Gennari ha voluto esprimere «un sentito ringraziamento al Presidente uscente Roberto Vittori e a tutto il Consiglio per il lavoro svolto negli anni passati», sottolineando «il valore della continuità istituzionale e dell’impegno profuso a servizio della professione».
Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche a Eliana Quintili, attuale Consigliera nazionale, «per il contributo offerto in questi anni al territorio e alla professione».
Per quanto riguarda gli altri organi, è stato eletto revisore Valerio Orsini, mentre il Comitato Pari Opportunità (CpO) sarà composto da Monica Catini, Sarah Capponi, Francesca La Porta ed Emanuela Ferracuti.
Il nuovo Consiglio ha dichiarato l’intenzione di «dare attuazione a un programma orientato alla valorizzazione della professione, al rafforzamento del ruolo del commercialista come consulente strategico delle imprese e a una crescente attenzione alla formazione continua, all’innovazione e al dialogo con le istituzioni. Particolare rilievo sarà riservato al coinvolgimento dei giovani professionisti e alla costruzione di un Ordine sempre più vicino agli iscritti e alle esigenze del tessuto economico locale. L’obiettivo è quello di un Ordine capace di custodire l’eredità di chi ha costruito la professione, guardando al contempo, con responsabilità e visione, le sfide future».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati