In un contesto sociale sempre più segnato da episodi di criminalità diffusa, i Carabinieri hanno intensificato le attività di controllo del territorio e investigative, al fine di prevenire e reprimere tutti quei comportamenti illeciti che destano allarme sociale e minano la percezione della sicurezza.
Recentemente i Carabinieri del Comando Stazione di Monte San Pietrangeli, hanno denunciato un italiano di circa 50 anni, residente nell’entroterra fermano, per il reato di sostituzione di persona.
L’uomo, nel mese di luglio 2024, dopo aver acquisito fraudolentemente i dati anagrafici di una persona di Palermo, ha attivato a nome di quest’ultima una fornitura di energia, relativa a un immobile del quale è risultato locatario. L’uomo per circa un anno ha continuato ad utilizzare la fornitura elettrica e solo successivamente l’ignaro intestatario dell’utenza ha appreso di quanto accaduto poiché il 50enne non ha mai provveduto al pagamento delle fatture emesse dalla compagnia energetica.
L’importanza della meticolosa attività investigativa svolta dai Carabinieri si è rivelata fondamentale nell’identificazione dell’autore, denunciato alla competente Procura della Repubblica di Fermo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati