Tafferugli tra Petritoli e Capodarco, i fermani condannano quanto accaduto

CALCIO - La società biancorossa attraverso un comunicato stampa ha precisato: «La società ribadisce la propria totale estraneità a qualsiasi forma di violenza e condanna con fermezza gli episodi verificatisi, riconoscendone la gravità. Si sottolinea che i due calciatori sanzionati per aver scavalcato la recinzione non hanno preso parte agli scontri, ma hanno agito istintivamente per proteggere alcuni familiari presenti in tribuna»

In riferimento a quanto avvenuto domenica scorsa durante e al termine della gara del campionato di Prima Categoria tra Petritoli e Capodarco (clicca qui), la società fermana, tramite un comunicato stampa, ha voluto condannare gli episodi avvenuti ed effettuare alcune precisazioni a difesa della propria onorabilità e di quella dei suoi tesserati.

«In relazione ai fatti verificatisi durante e dopo la gara disputata domenica scorsa, la Capodarco Calcio ritiene doveroso intervenire esclusivamente al fine di tutelare l’immagine della società e quella dei propri tesserati. La società ribadisce la propria totale estraneità a qualsiasi forma di violenza e condanna con fermezza gli episodi verificatisi, riconoscendone la gravità – si legge nel comunicato stampa divulgato dalla società biancorossa – Si precisa che i due calciatori sanzionati per aver scavalcato la recinzione non hanno preso parte agli scontri, ma hanno agito istintivamente per raggiungere e proteggere alcuni familiari presenti in tribuna, spaventati dalla situazione. Tale comportamento, pur non conforme ai regolamenti, è privo di qualsiasi intento aggressivo».

«La Capodarco Calcio considera inoltre estremamente grave quanto accaduto al termine della gara all’interno dell’area spogliatoi, episodio non riportato nel referto arbitrale in quanto avvenuto fuori dalla visuale del direttore di gara. Persone non autorizzate hanno fatto ingresso negli spogliatoi, intimidendo e minacciando i nostri calciatori. Si tratta di un episodio inaccettabile, privo di qualsiasi giustificazione, che non può in alcun modo essere ricondotto alla responsabilità dei nostri tesserati né tollerato in un contesto sportivo – aggiungono – con il presente comunicato, la Capodarco Calcio intende chiudere definitivamente ogni commento pubblico sulla vicenda, riaffermando con decisione i valori di rispetto, sicurezza e correttezza che da sempre guidano I’operato della società e dei propri giocatori. Ribadiamo inoltre che la Capodarco Calcio resta disponibile per eventuali chiarimenti, al fine di garantire rapporti corretti e rispettosi tra società sportive, fermo restando che la nostra posizione sui fatti descritti rimane chiara e intransigente».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti