Ultimo open day all’Itet “Carducci-Galilei” di Fermo: porte aperte per studenti e famiglie

FERMO - Domani, dalle 15 alle 19, appuntamento fondamentale per studenti e famiglie impegnati nella scelta del percorso di studi per il prossimo anno scolastico. L’istituto ricorda infine che è ancora attiva l’iniziativa “Studente per un giorno”, che consente di vivere in prima persona una giornata da alunno dell’Itet Carducci-Galilei fino al 14 febbraio

Si terrà domani 24 gennaio 2026, dalle 15 alle 19, l’ultimo open day dell’Itet Carducci-Galilei di Fermo, un appuntamento fondamentale per studenti e famiglie impegnati nella scelta del percorso di studi per il prossimo anno scolastico.
Durante il pomeriggio sarà possibile assistere alla presentazione dei diversi indirizzi di studio, dei progetti e delle iniziative educative dell’istituto, illustrate dalla dirigente scolastica insieme ai suoi collaboratori. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di visitare gli spazi scolastici, partecipare ai laboratori delle materie di indirizzo e confrontarsi direttamente con docenti e studenti, che racconteranno la loro esperienza per aiutare i futuri iscritti a chiarire dubbi e incertezze.

Nella sede centrale di viale Trento 63 si svolgeranno i laboratori relativi agli indirizzi: AFM – Amministrazione, Finanza e Marketing, AFM Progetto Sportivo, RIM – Relazioni Internazionali per il Marketing, SIA – Sistemi Informativi Aziendali, Turistico.

Presso la sede distaccata di via Lussu 2, invece, sarà possibile partecipare ai laboratori degli indirizzi: CAT – Costruzioni, Ambiente e Territorio, Grafica e Comunicazione.

Per agevolare le famiglie nelle operazioni di iscrizione, la segreteria scolastica sarà aperta dalle 15 alle 16, offrendo supporto per le iscrizioni alle classi prime.

L’istituto ricorda infine che è ancora attiva l’iniziativa “Studente per un giorno”, che consente di vivere in prima persona una giornata da alunno dell’Itet Carducci-Galilei fino al 14 febbraio. Per partecipare è possibile prenotarsi attraverso il sito ufficiale della scuola. Un’occasione concreta per conoscere da vicino l’offerta formativa dell’istituto e scegliere con consapevolezza il proprio futuro scolastico.

(spazio promo-redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti