Un’altra importante opportunità che si apre presso il Centro Emotest: dal mese di febbraio sarà presente il dott. Simone Gregorio, fisioterapista di comprovata esperienza e conosciuto nel territorio. Le visite saranno possibili presso la sede del Poliambulatorio Emotest a Lido di Fermo in via Nazionale 78, posizione strategica e facilmente raggiungibile, a pochi minuti dal lungomare e dalle principali vie di comunicazione.
Simone Gregorio vanta un’importante formazione che inizia con la laurea ad Urbino in Scienze Motorie nel 2004, per poi proseguire con il diploma conseguito in Massofisioterapia in Ancona nel 2008 fino alla laurea in Fisioterapia conseguita presso l’Università de L’Aquila nel 2015. A questo percorso si aggiungono poi tutti gli attestati inerenti la formazione continua e i corsi di aggiornamento che in una professione così in evoluzione sono estremamente importanti.
Svariate le collaborazioni professionali portate avanti nel corso degli anni e che hanno arricchito il suo bagaglio esperienziale. Si aggiungono le esperienze come fisioterapista presso squadre di calcio.
Il ruolo di fisioterapista è entrato nella vita di Simone in corso d’opera visto che gli obiettivi iniziali erano in parte differenti. «Effettivamente all’inizio avevo scelto il percorso di Scienze Motorie in virtù del mio grande amore per lo sport. Poi con il passare del tempo e venendo a contatto con altri percorsi, si è sviluppata questa grande passione per la Fisioterapia che è diventata la mia attività e mi ha assorbito totalmente».
Tante esperienze maturate nel corso dei suoi anni di professione sul campo che ora potranno essere messe a disposizione presso Emotest a partire da febbraio. «A breve inizierò questa questa nuova tappa presso un Centro così importante come Emotest e non vedo l’ora di mettermi a disposizione dei pazienti e delle loro esigenze. Lavoro molto a livello manuale in ambito delle patologie ortopediche: parliamo di pre e post-operatorio relativamente a protesi di anca e ginocchio ma anche della spalla; tutte condizioni con cui ho avuto modo di interfacciarmi nel corso della mia attività. A livello ambulatoriale entrare nel centro Emotest mi permetterà di concentrarmi completamente sul mio lavoro e sul paziente a 360 gradi».
Il Poliambulatorio Emotest, situato a Lido di Fermo in Via Nazionale 78 e attivo da novembre 2025, ospita i professionisti del Centro Medico San Paolo e sta accogliendo nuovi specialisti emergenti con l’obiettivo di costituire un’équipe multidisciplinare di medici a Lido di Fermo.
Questa sede potrà beneficiare delle sinergie con la sede centrale di Piane di Montegiorgio, situata all’interno del Centro Medico San Paolo.
Per maggiori informazioni, visita i siti:
(spazio promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati