La Fermana cerca il blitz ad Osimo, Montegranaro nella tana del Trodica

ECCELLENZA - Turno molto importante per due rappresentanti fermane, entrambe in trasferta. La Fermana vuole blindare il primo posto e cerca il blitz pesante al Diana. Il MOntegranaro cerca il quarto risultato utile con Baldassarri in casa del Trodica.

di Roberto Cruciani

Doppia trasferta per le squadre fermane in Eccellenza, chiamate ad ottenere risultati importanti per i rispettivi obiettivi. Fermana ad Osimo per consolidare il proprio primato attendendo buone notizie da Trodica, dove è di scena il Montegranaro di Baldassarri.

Qui Fermo. Altro big match per la Fermana che, dopo aver affrontato al Recchioni il Trodica, viaggia alla volta di Osimo. Sfida da prendere con le molle perché l’Osimana di Claudio Labriola (ex difensore canarino) e soprattutto del ds Mauro Chiodini, uno che a Fermo conoscono benissimo, in questa stagione ha anche guardato tutti dall’alto in basso e che soprattutto in casa ha costruito la sua ottima classifica. Un punto di distanza dai playoff ma anche la piazza d’onore è poco più su per una squadra che in questa fase sta soffrendo alcune assenze per infortunio e che dovrà fare a meno domani anche di due squalificati come Bonaventura e Caruso. Fermana invece che dalla squalifica ritrova la fantasia di Guti che andrà a sostenere l’attacco con Cicarevic al fianco di un Fofi che vuole a tutti i costi tornare ad esultare per un gol che manca da quasi due mesi. In difesa invece con ogni probabilità è disco rosso per Rodriguez, il guaio muscolare degli ultimi minuti contro il Trodica si è fatto sentire. Alternativa possibile per Gnetilini lo spostamento di Scanagatta al centro con il passaggio alla difesa a quattro (in questo caso Lischi a fare il terzini e Barrasso nel centrocampo a tre Nunzi e Marin). Ma è possibile che ci sia spazio dall’inizio per Barellini che domenica ha preso il posto di Rodriguez e che permettere di lasciare invariato il 3-4-1-2 che tatticamente sta dando ottimi frutti. Sarà questo il nodo da sciogliere per mister Gentilini per la sua Fermana che sarà seguita da tantissimi tifosi, ultras compresi (come avviene sempre in trasferta), anche al Diana. Arbitra il signor Spadoni di Pesaro.

Qui Montegranaro. Trasferta quasi proibitiva per i gialloblù in campo a Trodica contro una delle big del girone impegnate nell’inseguimento della lepre Fermana. Gara complicata ma il gruppo gialloblù vuole mantenere l’imbattibilità finora maturata durante la guida di Gabriele Baldassarri. Tre gare con il neo tecnico in panchina con due 0-0 casalinghi contro Osimana e Fabriano Cerreto ma nel mezzo l’ottimo successo di Urbino firmato Capponi. Tre clean shets che testimoniano la solidità attuale della squadra calzaturiera intenzionata a continuare sullo stesso ritmo anche a Trodica. Contro la squadra di Buratti non sarà semplice: fondo sintetico, pubblico caloroso e squadra che in casa ha sempre dato il meglio manifestando invece qualche limite in trasferta. Una squadra forse meno appariscente rispetto all’andata ma più ordinata e concreta con uno Spagna da tenere sotto osservazione davanti e una panchina lunghissima. Montegranaro pronto a ripartire dal 4-3-3 che valuta le condizioni di Urbinati, infortunatosi domenica scorsa (pronto Zaffagnini come alternativa) e che in avanti dovrebbe ripartire dal tridente formato da Perri come riferimento con Albanesi e Jallow ai lati. Gara affidata al signor Ballarò di Pesaro.

(Foto da pagina Facebook Fermana Fc e Montegranaro)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti