Ospedale di Amandola, in fase di attivazione ulteriori servizi

SANITÀ - A breve inizieranno i lavori per l'endoscopia con l'intento di renderla pienamente operativa tra aprile e maggio. Saranno incrementati i posti nella Rsa, oltre ad essere potenziata la presenza di un tecnico radiologo

L’ospedale dei Sibillini “Beato Antonio di Amandola” (foto dall’Ast di Fermo)

Continua il lavoro dell’Ast Fermo e dell’assessore alla Sanità, Paolo Calcinaro, per implementare le attività nell’ospedale dei Sibillini “Beato Antonio di Amandola”.

«Ho condiviso con il sindaco di Amandola, ing. Adolfo Marinangeli – la dichiarazione dell’assessore regionale alla Sanità, Paolo Calcinaro – tutte le attività messe in campo per incrementare i servizi al cittadino nel nuovo ospedale dei Sibillini, dal potenziamento dei servizi alla ‘iniezione’ di ulteriore personale sanitario».
Di recente, ad esempio, è stata ultimata la gara, che è in fase di aggiudicazione, per i lavaendoscopi. Fra due settimane inizieranno i lavori per l’endoscopia con l’intento di renderla pienamente operativa tra aprile e maggio.
Grazie all’aumento del tetto di spesa sul personale individuato dalla Regione Marche, con l’Assessorato alla Sanità, dopo la chiusura del bilancio di previsione e la definizione del piano occupazionale, è intenzione della direzione dell’Ast Fermo implementare di ulteriori 20 unità i posti letto nella Rsa dell’ospedale di Amandola, così come di potenziare la presenza di un medico radiologo che andrebbe quindi ad integrarsi con quella di un tecnico sanitario di radiologia medica già presente 7 giorni su 7 (dalle 7,30 alle 19,30).
All’ospedale dei Sibillini è presente anche, il lunedì, un dirigente medico anestesista per la terapia del dolore, per assistenza alla medicina interna e all’attività diagnostica, presenza che da febbraio sarà intensificata sempre il lunedì dalle 8 alle 20 e che, con l’inizio dell’attività endoscopica, sarà ulteriormente potenziata.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti