
Le atlete Sofia Raffaeli, Anna Piergentili e Veronica Zappaterreni con la loro tecnica Amina Zaripova
«Le atlete Sofia Raffaeli, Anna Piergentili e Veronica Zappaterreni svolgeranno un periodo di allenamento in Russia, per due settimane, presso il Centro Tecnico di Novogorsk». E’ quanto si legge in una nota della Società Ginnastica Fabriano. Dunque anche un pizzico di fermanità approderà in Russia. La mamma di Anna Piergentili, Elisabetta Marini, è infatti di Amandola mentre il papà Luca è di Sarnano.
L’esperienza, fortemente voluta dalla loro tecnica Amina Zaripova, si inserisce all’interno di un percorso di crescita tecnica e artistica condiviso con la Federazione Ginnastica d’Italia, con l’obiettivo di favorire un confronto di alto livello e di consentire alle ginnaste di entrare in contatto con differenti metodologie di lavoro e figure professionali specialistiche operanti all’interno del centro tecnico russo.
Nel corso della permanenza, le atlete avranno modo di confrontarsi con professionisti di riconosciuta esperienza internazionale, tra cui il coreografo Kirill Barkan, con il quale le ginnaste lavorano già costantemente in modalità online, oltre allo staff tecnico del centro, ampliando ulteriormente il proprio bagaglio tecnico, metodologico e artistico.
«Il lavoro artistico si inserisce inoltre in continuità con il percorso già avviato a Fabriano con la coreografa di straordinaria fama Irina Zenovka, che ha già collaborato alla costruzione e al montaggio dei programmi di gara delle atlete. Questa esperienza rappresenta un’importante opportunità di crescita e di confronto internazionale, pienamente coerente – aggiungono dalla Società Ginnastica Fabriano – con le linee di sviluppo tecnico e formativo promosse dalla Federazione Ginnastica d’Italia, orientate alla valorizzazione dell’eccellenza e al continuo aggiornamento metodologico».
La Società Ginnastica Fabriano desidera esprimere «un ringraziamento alla Federazione Ginnastica d’Italia per il supporto istituzionale, alla Federazione Russa di Ginnastica e alle Fiamme Oro per la collaborazione e il contributo offerto allo svolgimento dell’iniziativa» confermando il proprio impegno «nel promuovere esperienze di crescita sportiva e personale nel rispetto delle linee federali e in un’ottica di dialogo e confronto costruttivo tra realtà sportive di alto livello».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati