«Con Antica Gastronomia il marchio del Salumificio Puzielli decollerà»

ORTEZZANO - Per il Salumificio Puzielli di Ortezzano passaggio di proprietà del marchio all’Antica Gastronomia di Mogliano, di proprietà della famiglia Andreozzi. «Abbiamo registrato una crescita esponenziale – racconta Luca Puzielli – che necessitava di capitali per essere sostenuta. In questa fase sarebbe stato essenziale l’appoggio delle banche ma questo non è avvenuto e quindi ho dovuto prendere una strada diversa»

Luca Puzielli

Una tappa importante quella del Salumificio Puzielli di Ortezzano che ha visto, a novembre scorso, il passaggio di proprietà del marchio all’Antica Gastronomia di Mogliano (Macerata), di proprietà della famiglia Andreozzi.

Una storia, quella del marchio Puzielli, nata quasi settanta anni fa, a fondarlo è Colombo, che passa poi il testimone ai figli Giuseppe e Piero, per arrivare poi al 2020, quando le redini dell’azienda vengono prese da Luca Puzielli, figlio di Giuseppe.

È Luca a far raddoppiare in un anno il fatturato dell’azienda che, sempre sotto la sua direzione, conquista, nel 2021 il riconoscimento come “Miglior Eccellenza Italiana”, nel 2024 il premio come “Miglior Salumificio delle Marche”.

Massimiliano Andreozzi.

«Una crescita esponenziale – racconta Luca – che necessitava di capitali per essere sostenuta. In questa fase sarebbe stato essenziale l’appoggio delle banche ma questo non è avvenuto e quindi ho dovuto prendere una strada diversa. Non è stata una scelta facile quella di vendere il marchio, parliamo comunque dell’azienda della mia famiglia, di settanta anni di storia e tradizioni. Però guardo al futuro, per i miei figli soprattutto, e non sottovaluto il fatto di essere riuscito a vendere il marchio, cioè un segno evidente che il lavoro fatto a livello commerciale è stato un buon lavoro».

Luca continuerà ad occuparsi della parte commerciale del marchio Puzielli anche dopo il passaggio alla nuova azienda e ha già moltissime idee in cantiere, la prima sarà la partecipazione a Tipicità (il primo fine settimana di marzo al Fermo Forum), dove Luca presenterà una novità, il “panino palloncino” da farcire con salame morbido o con salame tradizionale.

Marco Carassai

Il ringraziamento di Luca, per questa operazione conclusa, va alla famiglia di origine, ai figli per l’importante sostegno dimostrato in questo periodo e al dottor Marco Carassai per aver condotto la trattativa e la relativa operazione di compravendita. 

Antonietta Vitali

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti