Un risveglio drammatico per il calcio marchigiano, che a causa di un malore fatale, piange la prematura scomparsa a soli 46 anni dell’ex portiere Diego Ruspantini.
La notizia della scomparsa di Ruspantini, avvenuta ieri sera tra le mura domestiche, si è presto diffusa in regione, soprattutto tra gli appassionati di calcio, vista la fama che accompagnava l’ex portiere, molto conosciuto per aver difeso i pali di alcune delle piazze più importanti del dilettantismo marchigiano.
Dopo gli inizi con il Portorecanati, si era fatto notare per il suo talento, arrivando così a debuttare in Serie D nel 2003-2004 con la Monturanese. Quindi le esperienze in Eccellenza con Cingolana e Osimana, prima di approdare alla Fermana dove ha vinto il campionato di Promozione 2008-2009, riportando i gialloblù in Eccellenza.
Nelle ultime stagioni era stato protagonista tra le altre, con Camerano ed Anconitana. Ruspantini non si era fatto poi mancare l’esperienza del Beach Soccer, disputando la massima serie con Sambenedettese e Lazio. Una volta appesi i guanti al chiodo aveva deciso di restare comunque nel calcio come allenatore dei portieri, attualmente collaborava con il Portorecanati.
Tanti i messaggi di cordoglio apparsi nelle ultime ore sui social, tra questi quelli delle sue ex squadre, che ricordano con grande affetto un grande amico ed una persona sempre disponibile e cordiale come Diego Ruspantini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati