Cobra Fermo nuovamente campione d’Italia

TIRO ALLA FUNE - ​Grande emozione in Valtellina, nel recente fine settimana, per la nota compagine sportiva fermana lesta a conquistare ancora una volta il titolo nazionale, nella rinnovata circostanza nella categoria dei 600 kg. Dopo un anno a digiuno di successi, la squadra del presidente Cristiano Ferrara è dunque tornata sul gradino più alto del podio, mettendo in bacheca il titolo tricolore numero 51 della propria storia societaria

FERMO – E’ il riscatto del Cobra, che torna nuovamente a fregiarsi del titolo di campione d’Italia.

​Grande emozione in Valtellina, nel recente fine settimana, per i Cobra Fermo, la nota compagine di tiro alla fune ha infatti conquistato il titolo italiano nella categoria dei 600 kg. Dopo un anno a digiuno di successi, la squadra del presidente Cristiano Ferrara è dunque tornata sul gradino più alto del podio nazionale della disciplina.

​Il percorso per giungere all’ambito tricolore non è stato privo di ostacoli: dopo un avvio incerto nelle qualificazioni (pareggio con i Black Bull e sconfitta contro i Bellatores), i fermani hanno ritrovato compattezza. Grazie al supporto morale del gruppo, ed alla guida tecnica in pedana, i Cobra hanno poi superato con forza la semifinale, per poi battere i Bellatores in una finale combattuta. «Volevamo il titolo con con tutte le nostre forze – ha commentato il coach Luigi Olivieri -. Questa vittoria ci darà la carica giusta per le prossime sfide, continuando il nostro lavoro con grande impegno».

Per il sodalizio sportivo fermano è il titolo nazionale numero 51, primo dell’era Ferrara. Il successo è stato completato nel pomeriggio da una doppietta nel torneo promozionale dei 510 kg, con una finale tutta interna tra le due formazioni Cobra scese in pedana. ​Il prossimo appuntamento agonistico è in agenda per il 15 febbraio, nel contesto domestico di Fermo (palestra di via Leti) dovrà troverà luogo la finale della categoria 640 kg.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti