Petritoli piange Alois “Loise” Piszczek, storico vigile urbano

PETRITOLI - Aveva 79 anni. E' stato per molti anni un punto di riferimento per la comunità grazie al suo lavoro come vigile urbano, ruolo che ha svolto con dedizione e senso del dovere fino al pensionamento, avvenuto 19 anni fa. Anche dopo il ritiro dal servizio attivo, aveva continuato a offrire il proprio contributo come volontario della Protezione Civile di Petritoli, mantenendo vivo il suo impegno a favore del paese.

Alois Piszczek,

Petritoli è in lutto per la scomparsa di Alois Piszczek, conosciuto da tutti come Loise la guardia, venuto a mancare questa mattina alle 11,45. Aveva 79 anni.

Nato a Petritoli il 29 novembre 1946, dove risiedeva, Loise è stato per molti anni un punto di riferimento per la comunità grazie al suo lavoro come vigile urbano, ruolo che ha svolto con dedizione e senso del dovere fino al pensionamento, avvenuto 19 anni fa. Anche dopo il ritiro dal servizio attivo, aveva continuato a offrire il proprio contributo come volontario della Protezione Civile di Petritoli, mantenendo vivo il suo impegno a favore del paese.

Lascia la moglie Giuseppina, i figli Francesco e Lucia, e gli amati nipotini, ancora in tenera età, ai quali era profondamente legato.

La salma si trova presso l’abitazione di famiglia e vi resterà fino al momento delle esequie. Il funerale sarà celebrato domani, presso la chiesa di Santa Anatolia, alle ore 15.

Numerosi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore, a testimonianza dell’affetto e della stima che la comunità nutriva nei confronti di Loise, ricordato come una persona disponibile, presente e sempre pronta ad aiutare gli altri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti