Brain Run, si scaldano i motori per l’edizione 2026

PORTO SANT'ELPIDIO - Tra le conferme, oltre l’attività quotidiana, c’è l’edizione 2026 di Una settimana per la Sla, i cui appuntamenti  saranno sviscerati nei prossimi mesi, ma che comunque tornerà a Porto Sant’Elpidio dal 16 al 24 maggio 2026. Al suo interno, ovviamente, la quinta edizione della Brain Run. Obiettivo della raccolta fondi di quest’edizione,  sarà, poter finanziare l’istituzione del medico palliativo esclusivo per i malati di SLA della provincia di  Fermo

Si è conclusa con il pranzo di ringraziamento lo scorso 11 gennaio, la stagione 2025 della Podistica Moretti Corva di Porto Sant’Elpidio e anche l’edizione 2025 della Brain Run. Per la prima volta dalla sua nascita è stata all’interno de Una  settimana per la Sla. Un appuntamento promosso dalla stessa realtà organizzatrice e che è pronta a tornare anche  in questo 2026.  

«L’anno che si è appena concluso – ha dichiarato Alfonso Ramini, presidente della Podistica Moretti Corva – è stato per noi ricco di soddisfazioni sotto tutti i punti di vista. Abbiamo vissuto  un crescendo di emozioni, sia sotto il punto di vista agonistico e dell’attività quotidiana della podistica, sia per il  risultato della Brain Run. Questo anno che è appena iniziato, invece, dovrà essere il continuo di quanto seminato  nel precedente. Ad oggi la Podistica Moretti Corva conta un settore giovanile che supera i cinquanta ragazzi  iscritti. Questo grazie anche alla gestione dell’impianto di atletica presente presso lo stadio comunale Giuseppe Ferranti che sarà a nostro carico fino al prossimo 2029. Una gestione importante per noi, che ci responsabilizza e ci dà lustro, che ci permette anche di calendarizzare con attenzione ed in maniera mirata la nostra attività. Un  grande ringraziamento va ai professionisti che fanno parte del nostro organico. Il coordinamento dell’attività è  affidato al coach Marco Chioini, l’attività di preparazione dei ragazzi, oltre a quella del coordinatore, vede la presente del  coach Francesco Virgili. A loro si aggiunge l’attività di mister Marco Catini che si occupa di preparare gli atleti adulti, che sono tesserati e non fanno parte del nostro vivaio». 

Tra le conferme, oltre l’attività quotidiana, c’è l’edizione 2026 di Una settimana per la Sla, i cui appuntamenti  saranno sviscerati nei prossimi mesi, ma che comunque tornerà a Porto Sant’Elpidio dal 16 al 24 maggio 2026. Al suo interno, ovviamente, la quinta edizione della Brain Run. Obiettivo della raccolta fondi di quest’edizione,  sarà, poter finanziare l’istituzione del medico palliativo esclusivo per i malati di SLA della provincia di  Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti