Fermana, la bolgia del Recchioni per battere la Jesina. Montegranaro: Fermignanese da superare

ECCELLENZA - Doppia sfida casalinga. La Fermana (con l'attaccante 2007 Zanottelli appena arrivato) ritrova il suo pubblico in tribuna ovest con gli ultras chiamati a spingere la propria squadra nella sfida con la Jesina. Montegranaro alla ricerca di punti importanti nello scontro diretto con la Fermignanese.

La Fermana esulta per il gol di Barellini contro l’Osimana

di Roberto Cruciani

Entrambe in casa ed entrambe alla ricerca di un successo dal peso specifico molto alto per i rispettivi obiettivi le due squadre fermane di Eccellenza. Fermana capolista che ha visto dimezzare che riceve la Jesina nel catino del Bruno Recchioni dove torneranno anche gli ultras e si attende un grande colpo d’occhio. Montegranaro intenzionato a dimenticare la prima sconfitta dell’era Baldassarri in casa contro la Fermignanese: un successo sarebbe di platino per blindare la propria classifica.

Qui Fermo. Passaggio fondamentale quello di domani al Bruno Recchioni per la Fermana che deve tornare al successo dopo due pareggi consecutivi, rispettivamente contro Trodica e Osimana per difendere il primato dall’assalto dello stesso Trodica e del Montecchio, distanti solo due lunghezze. Non sono mai mancate le prestazioni dei canarini finora, neanche negli ultimi due incontri e soprattutto ad Osimo ma l’imprecisione in fase conclusiva è stata fatale. Per l’occasione torna il tifo organizzato in laterale Ovest, chiudendo di fatto la protesta che durava per le gare casalinghe fin da inizio stagione. E ritrovare la spinta, anche in casa, dei propri ultras non sarà un dettaglio secondario per la Fermana che vuole la promozione in Serie D. In campo sarà una formazione del tutto simile a quella vista ad Osimo: Rodriguez non recupera, Ruano non è ancora e Bruno è alle prese con i soliti problemi. Barellini confermato sulla linea difensiva mentre in mediana identico schieramento in casa dell’Osimana anche se Barrasso scalpita per una maglia da titolare. Sarà la prima anche per il neo arrivato, il classe 2007 Gabriele Zanotelli, ex Treviso (pochi minuti per lui) e Cittadella Primavera, che si va ad inserire in un attacco decisamente completo e quasi affollato. Occhio alla Jesina che ha ritrovato continuità di risultati, reduce da un doppio 2-2 (a Fermignano e in casa con la Sangiustese) che ha evidenziato le caratteristiche della squadra di Puddu: vulnerabile dietro ma sempre molto pericolosa davanti. Occhi puntati su Matteo Minnozzi (uno che ha sempre il piede caldo) ma anche ai due ex di giornata. L’attaccante Edoardo Tassi (alla Fermana in c e nipote di Flavio Destro) e Marco Romizi, a Fermo in D lo scorso anno con fascia da capitano. Gara affidata ad Enrico Cittadini di Macerata.

Il Montegranaro in azione a Trodica

Qui Montegranaro. Dimenticare rapidamente la sconfitta di Trodica e ritrovare il successo casalingo che manca da un pò. Sarebbe l’occasione giusta per la squadra allenata da Gabriele Baldassarri in uno scontro diretto a tutti gli effetti. Veregrensi a quota 23 punti e Fermignanese un solo punto più avanti, entrambe ai limiti di una zona playout che coinvolge molte formazioni. Una classifica eccezionalmente corta che non fa dormire sonni tranquilli a nessuno li sotto ed ecco che un successo sarebbe sicuramente di platino. La prestazione di Trodica ha lanciato segnali importanti in particolare nel secondo tempo in cui non sono mancate le occasioni per il pari, in casa di una big. da quelle certezze riparte il Montegranaro che cerca una vittoria al La Croce che manca dal 30 novembre scorso (1-0 all’Urbania) dopo che nel girone di andata la classifica era stata quasi interamente costruita con i successi interni. Occhio alla Fermignanese che subisce tante reti ma non nuova a blitz esterni anche clamorosi: ne sa qualcosa proprio la Fermana battuta a domicilio 2-1 nel girone di andata. Gara affidata ad Alfonsi di San Benedetto.

(Foto tratte dalle pagine Facebook della Fermana e dell’Mcc Montegranaro)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti