A Officina del Sole premio per il miglior abbinamento vino da tartufo a “Le Marche nel Bicchiere 2026”

MONTEGIORGIO - Il riconoscimento al wine resort di Montegiorgio è stato assegnato per il Marche Igr Bianco Passerina e Sauvignon “Leiè” 2023, premiato come miglior abbinamento al tartufo uncinato

Un altro prestigioso riconoscimento per Officina del Sole, Wine Resort a Montegiorgio, che si conferma protagonista dell’eccellenza enologica marchigiana. Nell’ambito dell’edizione “Le Marche nel Bicchiere 2026”, promossa da Ais Marche con il patrocinio della Regione Marche, l’azienda ha ottenuto il premio per il Miglior Abbinamento Vino da Tartufo.

Il riconoscimento è stato assegnato per il Marche Igr Bianco Passerina e Sauvignon “Leiè” 2023, premiato come miglior abbinamento al tartufo uncinato.

«Un premio che – rimarcano da Officina del Sole – valorizza la capacità del vino di esaltare uno degli ingredienti simbolo del territorio marchigiano, confermando l’attenzione di Officina del Sole verso l’equilibrio, l’eleganza e la versatilità gastronomica delle proprie etichette. Il “Leiè” 2023 si distingue per finezza aromatica, freschezza e una struttura capace di sostenere e amplificare la complessità del tartufo, senza mai sovrastarlo».

«Questo nuovo traguardo si inserisce in un percorso di riconoscimenti che – concludono da Officina del Sole – testimonia la costante crescita qualitativa dell’azienda e la visione condivisa di Lanfranco Beleggia, proprietario del Wine Resort, insieme al giovane enologo Francesco Santoni, sempre più orientati a un’interpretazione contemporanea e identitaria dei vitigni marchigiani».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti