Farmacista di Sarnano vince 80mila euro ad Affari Tuoi

TV - Irene Polucci protagonista ieri sera della trasmissione condotta da Stefano De Martino. Tra sogni, numeri e consigli di famiglia, una puntata carica di tensione ed entusiasmo

Irene-Polucci-

di Francesca Marsili

Irene Polucci, farmacista di Sarnano, stavolta ha avuto a che fare con un “dottore” molto particolare, quello del gioco a premi “Affari tuoi”: accettando l’offerta finale porta a casa 80mila euro in gettoni d’oro. Dopo aver atteso 33 puntate, ieri sera è stata la protagonista del format condotto da Stefano De Martino su RaiUno, portando una ventata di simpatia maceratese e una gran dose di pragmatismo. Figlia di una delle titolari della storica farmacia Ippoliti di Sarnano, si è laureata in Farmacia all’università di Camerino nel 2024, e lavora nell’attività di famiglia. Al suo fianco in questa avventura sua sorella Giulia, anche lei farmacista, che vive a Porto Potenza Picena.

Irene-

Irene Polucci

Una partita dall’alto tasso di adrenalina: Irene Polucci è entrata in gioco col pacco numero 1, che si è poi scoperto conteneva ben 300mila euro, ma che ha cambiato in corsa “tradita” dalla proposta del “dottore” col 14, che ne conteneva 10mila. La scalata della giovane farmacista, che si è sempre confrontata con la sorella, è stata un mix tra cabala e scelta dei pacchi in base ai numeri che avevano un legame con le date dei suoi familiari. Dopo i primi tre tiri il “dottore” ha fatto alla concorrente la prima sostanziosa offerta: 40mila euro, poi seguita da una di 30mila. Ma in gioco c’erano ancora premi corposi e Irene Polucci ha sempre rifiutato, affidandosi alle probabilità dal momento che aveva davanti un tabellone molto ricco.

Irene-2-650x376

Un percorso eccellente fino quel momento: «Ho visto partite iniziate benissimo e poi finite male, ma possiamo ancora divertirci», ha detto sorridendo sotto una cascata di ricci castani, convinta a giocarsi quel momento fino alla fine. Ha raccontato un aneddoto: «Un cliente, Riccardo, è venuto in farmacia e mi ha detto di aver fatto un sogno. Eravamo in montagna, e tutti coloro che indossavano sci di numero 6 vincevano 100mila euro». Forse una casualità, ma l’apertura di quel pacco 6 l’ha portata a trovare e mettere fuori gioco un pacco blu da 100 euro. A questo punto l’errore: il cambio del suo pacco 1 contenente 300mila euro con il 14, ben più modesto, 10mila, che si è portata fino alla fine.

Irene-5-650x346

Con gli occhi bagnati dalla commozione Irene ha spiegato il significato dei numeri rimasti: «Il 10 è il giorno in cui è nato Cesare, mio nipote, la gioia della nostra famiglia. Il 17 è il numero di zia Silvana, la sorella di nonna, che ora sta passando un momento particolare. Guardiamo insieme la trasmissione e lei dice che nel 17 si trovano sempre soldi». Le battute finali si sono giocate tutte su pacchi rossi, «dunque soldi sicuri» – ha commentato i conduttore. Due pacchi “paracadute”: 10mila e 20mila e la massima cifra da trovare, 300mila. Qui il dottore ha proposto nuovamente 40mila, «Babbo mi direbbe: pigliali, pigliali» – ha commentato la concorrente. Ma ha scelto di rifiutare e aprire il pacco 17, contenente 20mila. La forbice a quel punto era ampissima: 10mila (pacco 14) e 300mila (pacco 1) .

Irene-7-650x473

 

Ed ecco l’ultima offerta del “dottore”: 80mila euro. «Il 14 è il giorno della nascita di mia madre – ha detto Irene – che aveva sognato che questo numero mi portasse tanta fortuna. Non credo ai numeri e alle date, ma ai sogni sì. Le uniche volte che ho vinto sono quando li ho sognati. L’1 è il giorno in cui mi hanno chiesto di venire qui e poi è il giorno di nascita di mio nonno, che è sempre con me. Spesso sognava numeri e vinceva». La sorella Giulia ha aggiunto: «Ci ha cresciuto. Ha perso casa col sisma e gli ultimi tre anni ha vissuto con noi». Irene Polucci ha accettato gli 80mila euro, ma nel pacco che il destino le aveva assegnato all’inizio, col numero del nonno, poi cambiato col 14 c’erano i 300mila euro. E siccome i genitori hanno sempre ragione, ben ha fatto Irene ad ascoltare i consigli di suo papà.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti