Il Comune di Fermo in collaborazione l’Ats XIX selezionerà giovani per 43 posti nei Comuni dell’Ambito Sociale XIX di cui 29 posti presso i Servizi Sociali dei Comuni dell’Ats XIX laboratori sociali 3.0 e 14 presso i Servizi Educativi, Cser, Fattoria Montepacini, Biblioteca Musei nell’ATS XIX Educazione&Cultura.
«Il Servizio Civile è da sempre un’esperienza unica, veramente utile e preziosa per avviare un percorso con cui crescere, un’occasione importante per tanti giovani – le parole del vice Sindaco reggente Mauro Torresi – invito quindi ad aderire al bando ed essere così vicini alla comunità cittadina anche in questa maniera».
«Quella del Servizi Civile è un’opportunità che viene data ai giovani e per il contributo che possono dare alla città in diversi ambiti, un’esperienza fondamentale per la loro vita e per la comunità dove operano e vivono», ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri.
«Il Servizi Civile è un’occasione di confronto e crescita personale per i partecipanti, oltre che rappresentare un esempio di cittadinanza attiva», ha detto il Dirigente alle Politiche Sociali del Comune di Fermo e Coordinatore dell’Ambito Sociale XIX Alessandro Ranieri.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande (da presentare in via telematica al seguente link) è previsto per il prossimo 27 febbraio. Alla piattaforma si accede tramite Spid, Cns e Cie ed è obbligatoria l’iscrizione al Centro per l’impiego. L’mpegno richiesto è di 25 ore settimanali per 12 mesi, con assegno mensile pari a € 519, 47 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati