Fermo, aperto ufficialmente il bando per il servizio civile regionale

FERMO – Sono 43 i posti disponibili e le domande possono essere presentate solo online entro il prossimo 27 febbraio e rivolto a tutti i ragazzi e ragazze disoccupati o inoccupati, tra i 18 ed i 28 anni, anche se iscritti all'Università. Torresi: «Esperienza unica e preziosa per avviare un percorso con cui crescere, occasione importante per tanti giovani».

Il Comune di Fermo in collaborazione l’Ats XIX selezionerà giovani per 43 posti nei Comuni dell’Ambito Sociale XIX di cui 29 posti presso i Servizi Sociali dei Comuni dell’Ats XIX laboratori sociali 3.0 e 14 presso i Servizi Educativi, Cser, Fattoria Montepacini, Biblioteca Musei nell’ATS XIX Educazione&Cultura.

«Il Servizio Civile è da sempre un’esperienza unica, veramente utile e preziosa per avviare un percorso con cui crescere, un’occasione importante per tanti giovani – le parole del vice Sindaco reggente Mauro Torresi – invito quindi ad aderire al bando ed essere così vicini alla comunità cittadina anche in questa maniera».

«Quella del Servizi Civile è un’opportunità che viene data ai giovani e per il contributo che possono dare alla città in diversi ambiti, un’esperienza fondamentale per la loro vita e per la comunità dove operano e vivono», ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri.

«Il Servizi Civile è un’occasione di confronto e crescita personale per i partecipanti, oltre che rappresentare un esempio di cittadinanza attiva», ha detto il Dirigente alle Politiche Sociali del Comune di Fermo e Coordinatore dell’Ambito Sociale XIX Alessandro Ranieri.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande (da presentare in via telematica al seguente link) è previsto per il prossimo 27 febbraio. Alla piattaforma si accede tramite Spid, Cns e Cie ed è obbligatoria l’iscrizione al Centro per l’impiego. L’mpegno richiesto è di 25 ore settimanali per 12 mesi, con assegno mensile pari a € 519, 47 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti