
La carta d’identità rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata, cesserà di essere valida dal 3 agosto prossimo, come conferma la circolare del Ministero dell’Interno Dipartimento affari interni e territoriali Direzione Generale per i servizi demografici n. 73 del 13/10/2025. Tutte le carte di identità cartacee che verranno emesse per motivi di urgenza avranno comunque scadenza in quella data.
Il Comune di Fermo invita dunque i cittadini e cittadine in possesso della carta di identità cartacea a prenotare per tempo un appuntamento con l’Ufficio Anagrafe del Comune di Fermo per il rilascio della nuova Carta di Identità Elettronica (C.I.E.), sul sito www.comune.fermo.it, al seguente link
I Servizi Demografici del Comune, per far fronte alle numerose richieste che giungeranno in vista di questa scadenza, per dar modo ai cittadini di poter richiedere la nuova carta d’identità elettronica nei tempi, considerata anche la grande richiesta soprattutto per il periodo estivo, sta organizzando delle aperture straordinarie degli sportelli sia nella sede di Via Mazzini che alla Delegazione di Capodarco.
Al mattino, oltre che dal lunedì al venerdì, anche al sabato dalle ore 9 alle ore 13 nella sede centrale di via Mazzini. Al pomeriggio invece il martedì e il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 sia nella sede centrale di via Mazzini che in quella di Capodarco). Il venerdì dalle 15,30 alle 17,30 invece solo nella sede centrale di via Mazzini.
Per informazioni: Servizi Demografici del Comune di Fermo tel. 0734 284208.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati