La Misericordia Montegiorgio in servizio alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

SOS - I volontari del sodalizio montegiorgerse entrano in servizio nel dispositivo sanitario nazionale coordinato dalle Misericordie d’Italia – Area Emergenza

La Misericordia di Montegiorgio, con un suo equipaggio, è ufficialmente arrivata alla volta di Livigno per prendere parte al grande evento delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, uno degli appuntamenti sportivi più importanti a livello internazionale.

L’equipaggio della Misericordia di Montegiorgio entrerà in servizio con il primo turno operativo, che avrà una durata di una settimana. I volontari saranno parte integrante del servizio sanitario predisposto per l’evento, operando all’interno del sistema di emergenza coordinato dalle Misericordie d’Italia – Area Emergenza.

Un impegno di grande responsabilità e prestigio, che vede i volontari montegiorgesi affiancare operatori provenienti da tutta Italia, mettendo a disposizione professionalità, esperienza e spirito di servizio in un contesto complesso e di rilevanza mondiale.

La partecipazione alle Olimpiadi rappresenta non solo un riconoscimento del lavoro svolto sul territorio, ma anche un’occasione per portare i valori della Misericordia – solidarietà, altruismo e dedizione – su un palcoscenico internazionale.

c.n.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti