Nella giornata di domenica é stata nominata la nuova segreteria nazionale dei Giovani Democratici. Tra i 20 nomi scelti dalla segretaria nazionale, Virginia Libero, per guidare l’organizzazione nei prossima anni, c’é quello del 24enne fermano, Mattia Santarelli.
Una storia politica, la sua, che inizia dai banchi del liceo Annibal Caro di Fermo come rappresentante di Istituto, per poi proseguire a Roma, negli anni dell’università. Da sempre in prima linea nelle proteste contro il costo delle case e degli affitti, é tra i primi volti della “protesta delle tende” nelle università, e ora Santarelli si occuperà ora di Casa e politiche abitative per l’organizzazione nazionale.
«Ho avuto il privilegio, in questi anni, di coltivare la mia passione per la politica con persone straordinarie, che mi hanno aiutato, ascoltato, con le quali mi sono confrontato, spesso anche scontrato, e da cui ho imparato tanto» dichiara in un post sulla sua pagina Facebook.
E continua «ora studieremo il doppio di prima, per dare risposte ai milioni di nostri coetanei che lavorano, studiano, o che non riescono a fare nessuna delle due, ma che una casa non se la possono comunque permettere, e una vita non riescono a immaginarsela»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati