Si alza il sipario sull’edizione 2026 del Veregra Children Winter: in scena “Pierino e il Lupo”

MONTEGRANARO – Sabato il primo appuntamento per la rassegna di teatro giovanile al Teatro La Perla, giunto all’ottava edizione. Sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti in teatro fino a pochi minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

L’attesa è finita e sabato 7 febbraio si alzerà il sipario sull’VIII edizione del Veregra Children Winter, la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Montegranaro e da Proscenio Teatro, all’interno del circuito interprovinciale Teatri In Rete, che quest’anno celebra lo storico traguardo dei 40 anni di attività. L’appuntamento è in programma al Teatro La Perla, con inizio alle ore 18 e ad aprire il cartellone sarà uno spettacolo d’eccezione come “Pierino e il Lupo” con produzione della prestigiosa Fondazione Aida di Verona. Uno spettacolo tra musica, gioco e grande teatro, adatto a bambini e bambine a partire dai 4 anni. Questo originale allestimento della celebre fiaba musicale di Sergej Prokof’ev prende vita grazie alla regia di Nicoletta Vicentini, che immagina la messa in scena affidata a tre attori un po’ pasticcioni e decisamente impreparati. Tra gatti, papere, corni e clarinetti, saranno costretti a improvvisare e a chiedere aiuto proprio al pubblico dei più piccoli, trasformando lo spettacolo in un’esperienza interattiva, divertente e coinvolgente. A rendere la produzione ancora più speciale è la voce narrante registrata del Premio Nobel Dario Fo, che accompagna attori e spettatori nel racconto, insieme alle suggestive scene firmate dal maestro Emanuele Luzzati.

L’organizzazione ricorda che la campagna abbonamenti è ancora aperta e rappresenta la soluzione più conveniente per le famiglie. Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento direttamente a teatro, fino a pochi minuti prima dell’inizio dello spettacolo inaugurale. Un’occasione da non perdere per vivere insieme la magia del teatro tra musica, fantasia e grandi nomi della scena del teatro ragazzi.

L’evento ospita anche i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Nazionale “Otello Sarzi”, prestigioso riconoscimento dedicato al teatro per ragazzi e al teatro di figura, che ogni anno valorizza giovani compagnie e nuovi linguaggi scenici, integrandosi nel programma del Veregra Street Festival, uno spettacolare evento internazionale dedicato all’arte di strada, che animerà le strade della città di Montegranaro dal 18 al 21 giugno. L’abbonamento a 3 spettacoli al costo di 16,50 euro oppure il biglietto singolo a 6,50 euro.

Per agevolare le famiglie, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento fino al giorno stesso del primo spettacolo. Chi non ha ancora provveduto potrà farlo online sul circuito Ciaotickets fino a sabato mattina, presso i punti vendita autorizzati Ciaotickets (i più vicini sono la Tabaccheria La Dea Bendata a Monte San Giusto, la Tabaccheria Star a Sant’Elpidio a Mare, la Tabaccheria Lupi a Monte Urano) o direttamente alla Biglietteria del Teatro La Perla sabato 7 febbraio, a partire dalle ore 16,30 e fino all’inizio dello spettacolo. La prevendita biglietti singolo appuntamento disponibile qui

Prima dell’inizio, verranno estratti a sorte e regalati ai bambini presenti tre libri di letteratura per l’infanzia, grazie al progetto “Promozione della Lettura“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti