Un nuovo appuntamento di open day all’Istituto “C.Urbani”

SCUOLA - Gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del territorio e le loro famiglie, sabato 7 febbraio, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, avranno modo di visitare la sede centrale dell’Istituto "C. Urbani" di Porto Sant'Elpidio e conoscere l'intera offerta formativa proposta

Il “Carlo Urbani”

Nuovo appuntamento strategico dedicato all’orientamento degli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del territorio e alle loro famiglie sabato 7 febbraio, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, presso la sede centrale dell’Istituto “C. Urbani” di Porto Sant’Elpidio.

L’evento sarà interamente focalizzato sui percorsi quadriennali, pensati per entrare con anticipo nel mondo del lavoro o dell’università, mantenendo standard qualitativi elevatissimi. Il cuore dell’incontro sarà la presentazione dei due innovativi percorsi quadriennali che vedono la collaborazione diretta con l’Its Smart Academy, con le Università di Macerata e di Camerino e con alcune aziende di rilievo a livello locale e nazionale.

Questa formula: 4 anni di scuola superiore + 2 di specializzazione tecnica, garantisce una continuità didattica unica in Italia. L’Istituto Tecnico Economico -Innovative Management; è infatti un percorso focalizzato sulle nuove dinamiche aziendali, la digitalizzazione e la gestione d’impresa moderna. Il progetto dell’indirizzo Enogastronomia “The New Hospitality” invece mette al centro qualità, salute, benessere e sostenibilità, preparando i professionisti della ristorazione del futuro. Ma le novità non finiscono qui: per chi desidera approfondire ulteriormente le opzioni per l'anno scolastico 2025/2026, nel pomeriggio dello stesso sabato sarà possibile partecipare alla presentazione del Liceo del Made in Italy. Questo nuovo indirizzo nasce per formare esperti capaci di promuovere e tutelare le eccellenze italiane nel mondo, combinando competenze giuridiche, economiche e culturali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti