
Federico Buffa
Federico Buffa ritorna alla sua grande passione con uno spettacolo dedicato a uno dei più leggendari campioni del basket americano di tutti i tempi dal titolo “Otto infinito. Vita e morte di un Mamba”, un racconto teatrale sulla leggenda mondiale del basket Kobe Bryant con la direzione musicale di Alessandro Nidi, la regia di Maria Elisabetta Marelli, una produzione International Music and Arts, official broadcaster e main sponsor del tour Sky Sport.
Lo spettacolo riprende il suo viaggio nei teatri più prestigiosi d’Italia, facendo tappa in numerose piazze, dopo il debutto sold out nel febbraio dello scorso anno. Un racconto teatrale che ripercorre la vita e l’eredità della leggenda mondiale del basket Kobe Bryant: la sua ossessione per il successo, la sete di conoscenza e la capacità di ispirare generazioni. Un viaggio narrativo coinvolgente, ricco di aneddoti e spunti di riflessione. Il tour 2026 approderà sui palchi di prestigiosi teatri italiani, tra cui Fermo appunto. Con questo spettacolo Federico Buffa torna a teatro con la sua grande passione, il basket, esplorando la condizione umana attraverso tematiche come i sogni, la lotta interiore e il desiderio di superare i propri limiti. Un omaggio a un campione, una riflessione sui valori universali, alla ricerca di un significato che va oltre il successo sportivo.
Nel raccontare la vita di Kobe Bryant, Buffa umanizza l’atleta, mettendo in evidenza le difficoltà che è riuscito a superare, creando una connessione profonda tra il personaggio e il pubblico. Lo spettacolo è un’esperienza visiva e sonora coinvolgente, grazie alle musiche di Alessandro Nidi (pianoforte) sul palco insieme a Sebastiano Nidi (percussioni) e Filippo Nidi (trombone) e ad immagini evocative che accompagneranno il pubblico in questo viaggio unico. Il light designer è Luca De Candido, i visual sono di Francesco Poroli con la post-produzione e animazione di Mattia Galione.
Biglietti disponibili su Ticketone e presso la biglietteria del Teatro dell’Aquila (tel. 0734. 284295)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati