Fermo, aperte le domande relative ai contributi di frequenza degli asili nido sostenute nel 2025

FERMO – Le famiglie, con minori a carico di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, possono presentare la domanda fino al prossimo 27 febbraio, seguendo l’avviso e il modello presente sul sito del comune di Fermo.

C’è tempo fino al prossimo 27 febbraio per presentare la domanda relativa all’avviso pubblico sull’erogazione di un contributo per le spese sostenute nel 2025 per le rette degli asili nido autorizzati, frequentati da bambini della fascia d’età 3-36 mesi. Con queste risorse verranno garantiti rimborsi e riduzioni per le quote già corrisposte lo scorso anno. Nella home page del sito comunale www.comune.fermo.it sono stati pubblicati l’avviso ed il relativo modello di domanda circa la possibilità di inoltrare istanza per richiedere il contributo.

I contributi sono destinati ai nuclei familiari con minori a carico di età compresa tra i 3- 36 mesi, residenti nel Comune di Fermo, che usufruiscono di un servizio di asilo nido d’infanzia pubblico o privato e autorizzato ai sensi della L.R. n.9/03 e Regolamento Regionale 22 dicembre 2004, n.13. Per l’accesso al contributo, pena l’esclusione, occorre essere residenti nel Comune di Fermo, esserci stata effettiva frequenza ad un asilo nido autorizzato ai sensi della L.R. n.9/03 e del Regolamento Regionale 22 dicembre 2004, n.13 ed essere in possesso di attestazione Isee in corso di validità.

 

I nuclei familiari interessati dovranno presentare entro e non oltre il giorno 27 febbraio alle ore 13 a pena di esclusione, apposita istanza di partecipazione. La domanda può essere consegnata a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Ente comunale, inviata tramite posta elettronica all’indirizzo istituzionale protocollo@pec.comune.fermo.it oppure spedita con raccomandata A/R (farà fede il timbro postale di spedizione) al Comune di Fermo ufficio Servizi Sociali, Via Mazzini, 4, 63900 Fermo. Per informazioni: tel. 0734.284346 (Servizi Sociali).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti